rotate-mobile
Economia Centro storico / Corso Sant'Anastasia

Verona, turismo internazionale in crescita per le festività natalizie

Secondo l’analisi svolta da Momondo, le ricerche di voli verso la regione sono cresciute negli ultimi tre mesi del 33% rispetto allo scorso anno. +30% per Verona, con Gran Bretagna prima per percentuale di incremento

Veneto, una regione di grande fascino, in grado di attrarre visitatori da ogni parte del mondo.

Il sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it ha analizzato le ricerche di voli effettuate dagli utenti del sito negli ultimi tre mesi, ponendole a confronto con quelle realizzate nello stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato è positivo, ed evidenzia una crescita complessiva per la regione del 33%.

Trend in crescita per tutti gli scali, con Venezia in vetta con un +32% rispetto allo scorso anno. In seconda posizione Verona, al +30%, seguita da Treviso, +13%. In attesa delle vicine festività natalizie, dati che sembrano confermare una capacità attrattiva dell’area particolarmente forte in questo periodo dell’anno.

Oggetto di interesse per le rinomate località montane, la regione in questo periodo offre il suo meglio, vestendosi a festa con addobbi, luminarie e mercatini natalizi. Ma quali sono i paesi che più di altri stanno pensando a Verona per il prossimo viaggio? 

Una stagione in cui Verona  si ricopre di colori, con il festoso mercatino che anima il centro storico, tra i migliori in Italia. Tra i diversi paesi, è la Gran Bretagna a crescere di più, con un aumento di ricerche del 70%. Una percentuale particolarmente alta per i britannici, superiore a quella riscontrata sugli altri scali.

Ma è l’intera Europa a guardare con forte interesse verso quest’area. Tra gli altri, Svezia, +42%, e Spagna, +39%, guadagnano una seconda e una terza posizione per percentuale di incremento. Tra le attrazioni della zona, il Villaggio di Natale di Bussolengo, il più grande mercatino natalizio al coperto in Italia, facilmente raggiungibile dal capoluogo di provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, turismo internazionale in crescita per le festività natalizie

VeronaSera è in caricamento