rotate-mobile
Economia Via dell'Artigliere

Torna Startime: un'aiuto per chi vuole realizzare la propria idea di impresa

La due giorni di orientamento e formazione per creare una nuova realtà imprenditoriale è in programma l'8 e il 9 febbraio presso l’ufficio placement dell’Esu di Verona, in via dell’Artigliere

Torna Startime, la scuola di autoimprenditoria di 4Job, con due giornate di orientamento e formazione per creare una nuova realtà imprenditoriale, che sono in programma giovedì 8 e venerdì 9 febbraio dalle 9 alle 17, presso l’ufficio placement dell’Esu di Verona, in via dell’Artigliere, 9.

L’appuntamento gratuito di orientamento è dedicato a tutti coloro che hanno un’idea d’impresa e non sanno come realizzarla. Startime prevede due giornate di lezioni frontali, storie di impresa, testimonianze di startupper e attività formative. Obiettivo, dare ai partecipanti le basi teorico-pratiche e le informazioni concrete utili ad aprire una nuova attività guidati dagli ospiti Startime. Tra i temi delle due giornate le startup, l’identikit dell’imprenditore e il business plan ma anche gli aspetti fiscali, le idee imprenditoriali e le case history di successo nel mondo delle nuove imprese.

I relatori delle due giornate provengono dal mondo imprenditoriale e della formazione come Marta Ugolini, Serena Cubico e Luca Guarnieri, Università di Verona; Roberto Dal Bosco, M31 Italia, Chiara Fasolo, Confindustria Verona; Andrea Cerase, Univeristà di Roma La Sapienza; Massimo Calzoni, Invitalia; Marco Ghelli, dottore commercialista ODCEC Verona e le testimonianze di Davide Conigliaro, Humatics; Antonio Del Casale, Microbion; Silvia Lampis, Bactory; Lucio Biondaro, Pleiadi; Simone Boschini, Porcellane Ancap, Sandro Marcorin, Alchemist.
Apertura e conclusioni saranno a cura di Tommaso Aiello, direttore generale Fondazione Emblema e coordinatore 4Job.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Startime: un'aiuto per chi vuole realizzare la propria idea di impresa

VeronaSera è in caricamento