rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Centro storico / Piazza delle Erbe

Starbucks arriva in Italia "con umiltà e rispetto". Prima a Milano, poi a Verona

L'idea di Starbucks nacque proprio durante un viaggio d'affari del presidente Shultz in Italia. Ora le sue caffetterie apriranno anche nella patria dell'espresso

Starbucks ha annunciato l’accordo di partnership con Percassi per l’apertura dei primi store in Italia. Percassi, scelto come licenziatario di Starbucks in Italia, sarà proprietario e gestore dei locali.

La prima apertura è prevista a Milano all’inizio del 2017. Successivamente saranno aperti a Verona e Venezia.

Trentatré anni fa il presidente di Starbucks Howard Schultz fece il suo primo viaggio d'affari a Milano e a Verona. Da quel viaggio nacque l'idea di dar vita a Starbucks. 

"La storia di Starbucks - ha dichiarato Schultz - è strettamente legata alla tradizione italiana del perfetto caffè espresso. Tutto quello che abbiamo realizzato si basa sulle meravigliose esperienze che molti di noi hanno vissuto in Italia e da 45 anni la nostra aspirazione è stata quella di agire da depositari rispettosi della tradizione italiana. Ora intendiamo provare, con umiltà e rispetto, a condividere quanto abbiamo fatto e imparato aprendo il nostro primo store in Italiaprogettato con una scrupolosa attenzione ai dettagli e con un grande rispetto per gli Italiani e la cultura del caffè". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starbucks arriva in Italia "con umiltà e rispetto". Prima a Milano, poi a Verona

VeronaSera è in caricamento