rotate-mobile
Economia San Giovanni Lupatoto / Via Monte Carega

Melegatti, incontro in Regione. Sostegno alla proposta di Hausbrandt

L'assessore regionale al lavoro Elena Donazzan: "La soddisfazione di poter vedere nel futuro industriale per Melegatti un imprenditore vero, in carne ed ossa, e inoltre veneto, è davvero grande"

Sostegno alla proposta imprenditoriale manifestata dal gruppo Hausbrandt è arrivato dalla Regione Veneto e dai sindacati al termine dell'incontro avvenuto oggi 16 febbraio a Venezia. L'operazione per il salvataggio della Melegatti non sarà trascurata dalla Regione che già per il prossimo 13 marzo ha organizzato un nuovo incontro. 

All'incontro di oggi era presente l'assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, lo staff tecnico dell'unità di crisi e i rappresentanti di Cisl, Cgil e Uil e della Rsu aziendale. Assente, invece, la proprietà, che ha preferito attendere l'incontro con il tribunale di Verona fissato per venerdì prossimo.

Condivido le aspettative e le speranze dei lavoratori e dei sindacati nei confronti della storica azienda veneta che ha deciso di proporre un piano di acquisizione e di rilancio di Melegatti - ha dichiarato Donazzan - Dall'incontro odierno è emerso un vero e proprio sostegno alla proposta imprenditoriale della famiglia Zanetti da parte dei lavoratori, che hanno dimostrato e continuano a dimostrare un grande attaccamento all’azienda, garantendo anche nelle pesanti difficoltà dell'ultimo periodo, una produzione di altissima qualità. Con le parti interessate abbiamo aggiornato il tavolo a martedì 13 marzo: a quella data ci auguriamo che il quadro aziendale sia definito e di poter così parlare del futuro di Melegatti come realtà di produzione made in Veneto. La soddisfazione di poter vedere nel futuro industriale per Melegatti un imprenditore vero, in carne ed ossa, e inoltre veneto, è davvero grande perché, nell'ultimo periodo, ad avvicinarsi alle imprese sono stati per lo più fondi di investimento, che hanno nelle loro prospettive, nella migliore delle ipotesi, il rilancio e la successiva vendita, oppure la sola soddisfazione finanziaria. La prospettiva delineata dall'offerta del gruppo industriale trevigiano potrebbe garantire una produzione industriale stabile e un progetto di solido sviluppo produttivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegatti, incontro in Regione. Sostegno alla proposta di Hausbrandt

VeronaSera è in caricamento