rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia San Giovanni Lupatoto / Via Monte Carega

Il pandoro Melegatti compie 125 anni e festeggia tornando in televisione

Era il 14 ottobre 1894 quando a Verona il pasticciere Domenico Melegatti brevettò la ricetta, il nome e la distintiva forma di quello che sarebbe diventato uno dei dolci tipici del Natale. E ora l'azienda si prepara a lanciare la nuova campagna pubblicitaria

Il 14 ottobre Melegatti celebra il suo compleanno e per l'occasione tornerà in televisione con il suo celebre Pandoro. Li festeggia in tv e nel digital i suoi 125 anni di vita, con una forte ed impattante campagna pubblicitaria multisoggetto incentrata sul suo inimitabile "Pandoro Originale", simbolo della tradizione natalizia. Sarà nelle principali emittenti televisive nazionali dai primi di dicembre e sul digital per tutto il periodo natalizio. Il ritorno in pubblicità si avvale dell'apporto del Gruppo Armando Testa che ne ha curato la parte creativa e la pianificazione media.

Era il 14 ottobre 1894 quando a Verona il pasticciere Domenico Melegatti brevettò la ricetta, il nome e la distintiva forma del pandoro. La sua creatività ed originalità trovano conferma in quello che allora si chiamava il certificato di Privativa Industriale dal Ministero di Agricoltura, Industria e Commercio del Regno d’Italia. Era subito chiaro a tutti il successo che da lì in poi avrebbe avuto il Pandoro Originale Melegatti.

Domenico Melegatti trasse la sua ispirazione da un’antica tradizione veronese legata al Natale, secondo cui la notte della Vigilia le donne si riunivano nelle cucine delle corti facendo insieme il “levà”, un impasto di farina, latte e lieviti. Dal “levà”, arricchendolo di burro e uova, inventa e brevetta il Pandoro.

Pandoro Originale Melegatti 03

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pandoro Melegatti compie 125 anni e festeggia tornando in televisione

VeronaSera è in caricamento