rotate-mobile
Economia

Nasce la Cabina di Regia per l'economia Veneta

L'organismo permanente si occuper di turismo, lavoro e ambiente.

Ieri mattina, nella sala consiliare del Palazzo Scaligero, il presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi ha presieduto la Cabina di Regia per l’Economia Veronese e Veneta – CREVV, insieme al sottosegretario all’Economia, Alberto Giorgetti, e alla Regione del Veneto.

Erano presenti alcuni tra i rappresentanti del mondo economico e istituzionale veronese: Aeroporto Catullo; ANCE Verona-Collegio dei costruttori edili della provincia di Verona; API industria Verona; ATV; Autostrade del Brennero; Banco popolare; Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Verona; Centro servizi per il volontariato della Provincia di Verona; CGIL; CISL; UIL; Collegio dei geometri di Verona e provincia; Collegio ingegneri e architetti della provincia di Verona; Comune di Verona; Confocommercio; Confindustria Verona; Consorzio ZAI; Ente Fiera; Federazione Provinciale Coldiretti Verona; Fondazione Arena; Fondazione Cariverona; Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Verona; Prefettura; Serenissima; ULSS 20, 21 e 22; Università degli studi di Verona.
 
La Cabina di Regia per l'Economica Veronese e Veneta (CREVV) sarà un organismo permanente della Provincia che, comprendendo tutti i soggetti con un ruolo nel progettare il futuro di Verona, vuole pensare e condividere le azioni e le grandi strategie per lo sviluppo dei prossimi vent'anni.

Il confronto fra i protagonisti avverrà sui singoli temi in agenda con cadenza mensile. Si parlerà di programmazione economica, finanziaria, sociale e territoriale. Il prossimo appuntamento è per metà dicembre e si discuterà di politiche per l'occupazione.

Presidente Miozzi: “Il Consiglio Provinciale ha voluto costituire questa Consulta per mettere insieme le sinergie dei vari protagonisti del mondo economico e istituzionale presenti sul nostro territorio e costituire uno strumento che possa far crescere la provincia.
Andremo a decidere il futuro di molti sistemi presenti sul nostro territorio: turismo, attività produttive, lavoro, infrastrutture e ambiente. Tra i temi in programma sicuramente i corridoi infrastrutturali, l'innovazione, il credito, l'occupazione e lo sviluppo sostenibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Cabina di Regia per l'economia Veneta

VeronaSera è in caricamento