rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Bra

Potenze industriali mondiali si danno appuntamento a Verona: al marzo il G7

Sabato è arrivato in sopralluogo in città il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, per visitare i luoghi in si terranno gli incontri

Insieme al sindaco di Verona, nella giornata di sabato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha compiuto un sopralluogo delle varie location della città che tra il 13 e il 15 marzo ospiteranno il prossimo vertice G7, dove si incontreranno i ministri dell’industria e dello spazio dei sette maggiori paesi industrializzati. Alla visita hanno partecipato anche il Senatore Matteo Gelmetti, l’Onorevole Maddalena Morgante e il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi.

Il sindaco Damiano Tommasi con il Ministro Adolfo Urso

L'appuntamento, che è stato ripristinato dal Governo Meloni, accende i riflettori su Verona, sono attesi i ministri di Germania, Francia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Giappone. In agenda incontri in Prefettura, nell'auditorium di Confindustria, alla Gran Guardia e al Teatro Filarmonico, sul tema della produzione industriale e lo spazio, con le 7 potenze chiamate a fare il punto sulla situazione e a sottoscrivere impegni e una linea comune per il futuro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenze industriali mondiali si danno appuntamento a Verona: al marzo il G7

VeronaSera è in caricamento