rotate-mobile
Economia Via Macello, 5

Lavorare all'estero, tutte le opportunità per giovani dai 16 a 35 anni grazie al Comune

Lo sportello di Servizio e Promozione Lavoro del Comune di Verona presenterà le opportunità occupazionali estive in Italia, Europa, ma anche Stati Uniti, Canada ed Australia

Lavorare alla pari negli Stati Uniti? Un’opportunità possibile se hai un’età tra i 16 e i 35 anni. Tutte le modalità per l’avvio di un lavoro stagionale all’estero saranno presentate, giovedì 14 marzo, dalle 15 alle 17, alla sede del Servizio Promozione Lavoro – Sportello di via Macello, 5. All’incontro, il secondo di una serie di appuntamenti informativi sulle possibilità lavorative in Italia e all’estero, saranno illustrate le caratteristiche del servizio e le opportunità per avviare un’esperienza sicura e legale da inserire nel proprio curriculum professionale.

Il periodo estivo è ideale per dedicare tempo ad esperienze che offrano occasioni per conoscere il mondo del lavoro, sviluppare competenze utili per la propria crescita personale e professionale, migliorare la conoscenza delle lingue straniere ed arricchire il proprio bagaglio culturale svolgendo un’esperienza formativa e lavorativa all’estero.

Dopo la presentazione, i giovani interessati potranno svolgere colloqui individuali e proporre la propria candidatura. Gli incontri, in programma fino al 9 maggio, si rivolgono a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni, con le proposte di opportunità in Italia, Europa, Stati Uniti, Canada ed Australia. Per i minori l’autorizzazione prevista sulla scheda di iscrizione deve essere firmata da uno dei genitori.

La partecipazione è gratuita fino ad un massimo di 40 partecipanti, con iscrizione obbligatoria entro e non oltre martedì 12 marzo, alle 13. Il modulo di adesione può essere: scaricato dal portale del Comune di Verona, nello spazio dedicato al Servizio Promozione del Lavoro, ed inviato alla mail lavoro@comune.verona.it; ritirato al Servizio Promozione Lavoro – Sportello, in via Macello 5, nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, martedì e venerdì, dalle 9 alle 13).

L’incontro, promosso dall’assessorato al Lavoro in collaborazione con l’agenzia Cultural Care, è stato presentato dall’assessore Stefano Bertacco: «Puntiamo ad accrescere il più possibile le occasioni lavorative offerte ai più giovani e non solo. – spiega l’assessore Bertacco – L’obbiettivo è far conoscere possibilità professionali in ambiti spesso poco considerati o, nel caso di esperienze all’estero, scartati per difficoltà organizzative. Attraverso queste nuove opportunità, oltre a viaggiare e conoscere le realtà di altri paesi, sarà dato modo ai ragazzi di vivere un’esperienza di crescita importante, non solo dal punto di vista lavorativo».

Il programma completo degli incontri e tutte le informazioni sul servizio sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Verona – Promozione lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorare all'estero, tutte le opportunità per giovani dai 16 a 35 anni grazie al Comune

VeronaSera è in caricamento