rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Sommacampagna / Via Caselle

Investimenti sull'aeroporto Catullo. Il Gruppo Save ha pronti 65 milioni

Aumentare le capacità dello scalo veronese dopo averne implementato le compagnie aeree attive. Presentato un progetto per avere una pista più grande e nuovi pontili d'attracco

Il Gruppo Save intende investire sull'aeroporto Catullo. Un programma triennale 2016-2018 da 65 milioni di euro per aumentare le capacità dello scalo veronese, con lo sviluppo su due piani della struttura e nuovi pontili di attracco per gli aerei, grazie all'ampliamento della pista, che Save ha già presentato ad Enac.

Lo ha riferito Il Sole 24 Ore, che parla di fase due per l'aeroporto Catullo, un'ampliamento della pista che fa seguito all'aumento delle compagnie aeree attive. E più linee aeree ha portato più traffico, come hanno mostrato i recenti dati forniti proprio da Save.

Il Gruppo Save ha inoltre in mente di sganciarsi dall'aeroporto belga di Bruxelles-Charleroi, cedendo le proprie quote di partecipazione e di scommettere anche sull'altro scalo gestito dalla Catullo Spa, quello di Montichiari. La sfida è quella di trasformarlo in un polo logistico con un bilancio in ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimenti sull'aeroporto Catullo. Il Gruppo Save ha pronti 65 milioni

VeronaSera è in caricamento