rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Garda / Lungo Lago Regina Adelaide, 12

Apre i battenti il secondo Iat a Garda: "Per garantire il miglior servizio possibile ai turisti"

È stato inaugurato il nuovo Ufficio Informazioni Turistiche in centro al paese: "Siamo orgogliosi di essere l’unica amministrazione ad aver messo a disposizione di turisti e cittadini due punti di informazione"

È stato inaugurato mercoledì mattina il nuovo Ufficio Informazioni Turistiche di Garda centro, alla presenza del sindaco Antonio Pasotti, di Loris Danielli, amministratore unico di Provincia Verona Turismo, degli assessori e dei consiglieri gardesani.
Con l’apertura dello Iat in centro paese, Garda diventa l’unico Comune della sponda veronese del lago a mettere a disposizione dei turisti due uffici con servizi dedicati. “La nostra – spiega il sindaco Pasotti – è stata una scelta strategica per garantire il miglior servizio possibile ai turisti che vengono a Garda. Il primo ufficio turistico, in piazza Donatori di Sangue, intercetta soprattutto chi viene in auto o si muove in bus; questo che è situato in centro, invece, sarà al servizio, in particolare, di chi raggiunge il paese grazie a Navigarda e a chi visita il centro. Siamo orgogliosi di essere l’unica amministrazione ad aver messo a disposizione di turisti e cittadini due punti di informazione così da garantire servizi sempre disponibili e sempre all’altezza”.
L’ufficio di piazza del Municipio 13 rimarrà aperto fino al 20 settembre: fornirà informazioni su Garda e su tutto il territorio provinciale, nonché su eventi, trasporti, servizi offerti e sulle possibilità per soggiornare. Distribuirà, quindi, gratuitamente mappe depliant informativi e promozionali.
Metterà a disposizione dei clienti anche un servizio booking per le strutture ricettive.
Garantirà il monitoraggio delle presenze tramite sistema informatizzato sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo. Il conteggio quotidiano dei visitatori/utenti che entrano allo Iat viene effettuato tramite Smart Check, ossia  un contapersone elettronico installato all’entrata dell’ufficio che consente di censire esattamente le persone che entrano, escono o sono presenti all’interno dell’ufficio durante le diverse fasce orarie della giornata. Le singole richieste di coloro che si rivolgono direttamente al Front Office vengono successivamente censite tramite questionario informatizzato.
Il nuovo ufficio è in rete sia con gli Iat della Provincia di Verona che con gli Iat del Veneto che aderiscono al progetto Regio.Iat, grazie al sistema informativo iDMS. Servizio di coordinamento ed inserimento eventi e manifestazioni del territorio di competenza nel sistema iDMS.
In più offre servizio di biglietteria per Verona Card, eventi, trasporti, parchi divertimento e servizio di vendita merchandising e guide.

ORARI DI APERTURA
10:00/13:00 – 16.30/20.30 – Martedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato
13.30/20.30 – Venerdì
10:00/17:00 – Domenica
Lunedì Chiuso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre i battenti il secondo Iat a Garda: "Per garantire il miglior servizio possibile ai turisti"

VeronaSera è in caricamento