rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Centro storico / Via Carlo Cattaneo

Se Ikea non apre a Verona, Poste Italiane porta Ikea a casa dei veronesi: come funziona l'innovativo servizio 

Per i cittadini veronesi gli acquisiti Ikea direttamente a casa grazie all’accordo tra Poste Italiane e il celebre brand svedese

A Verona è ora possibile ricevere il proprio ordine Ikea comodamente a casa grazie alla nuova alleanza omnicanale di Poste Italiane con Ikea Italia. Lo annuncia una nota di Poste che poi aggiunge: «L’accordo conferma ancora una volta che Poste Italiane è il partner logistico strategico per l’Italia, offrendo ai cittadini di Verona un’esperienza di acquisto più veloce e flessibile. La garanzia offerta dal brand Poste Italiane e la sua capillarità sono al servizio di tutti i clienti Ikea, per acquisti online e negli store Ikea presenti su tutto il territorio nazionale».

Il servizio messo a punto da Poste Italiane, secondo quanto si apprende, «mira a rispondere a esigenze di personalizzazione dell’ultimo miglio». I clienti, per «tutti gli ordini che non superano i 50kg di peso», possono scegliere la data di consegna e il luogo di ritiro più comodo grazie al servizio SDA Extralarge che offre soluzioni flessibili e servizi dedicati al mercato e-commerce.

Si tratta di una soluzione che, grazie alla presenza di Poste Italiane nel tessuto sociale ed economico italiano, consente a Ikea di essere più vicino ai cittadini. Ad oggi, infatti, circa «il 94% degli italiani» si trova a «non più di cinque minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane». Un dato che, sottolinea sempre la nota di Poste Italiane, «dà misura della rete fisica e digitale offerta dall’azienda che mette a disposizione dei cittadini di Verona una serie di servizi fruibili per tutti secondo le proprie necessità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se Ikea non apre a Verona, Poste Italiane porta Ikea a casa dei veronesi: come funziona l'innovativo servizio 

VeronaSera è in caricamento