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Economia Centro storico / Via Leoni

Cresce il consumo dei prodotti con poche calorie ed Hero ne approfitta

La multinazionale delle confetture, che in Italia ha sede a Verona, ha lanciato la nuova linea Hero Light. Per bruciare le calorie di una porzione basta un selfie

Hero, azienda di confetture veronese con "genitori" svizzeri, ha anticipato un aumento degli investimenti per il 2017 per i prodotti adatti al mercato del light.

A parlarne è Fausto Bini, direttore commerciale di Hero Italia, gruppo multinazionale che ha la sua unica sede italiana proprio a Verona, in via Leoni. "I consumatori sono sempre più orientati alla ricerca di prodotti alleggeriti nel contenuto calorico e negli zuccheri, attribuendo a questi indubbi vantaggi per la salute oltre che per la forma fisica ed è su questi obiettivi che abbiamo elaborato la nuova ricetta".

Si tratta della nuova Hero Light, una linea il cui tenore calorico è eccezionalmente basso. "Bruciare le calorie di una porzione di Hero Light è talmente semplice che bastano pochi gesti quotidiani come un selfie, un bacio, un cambio d'abito - ha spiegato Bini - Il consumatore italiano, rispetto ai consumatori del resto d'Europa e del mondo, è particolarmente attento a quello che mangia: legge le etichette e sceglie i prodotti che reputa migliori, pur badando al rapporto qualità/prezzo, sul quale mi sento di dire che Hero è quasi imbattibile. Tutti i nostri prodotti soddisfano queste esigenze, compreso il ridotto apporto calorico".

"Hero Light ha davvero pochissime calorie. Sembra impossibile, ma ci siamo riusciti - ha continuato Fausto Bini - Ci siamo arrivati sostituendo alcuni ingredienti con altri di origine naturale, fra i quali la stevia, che è un edulcorante naturale in grado di fornire un ulteriore tocco di naturalezza al prodotto. La natura è la nostra unica fonte di ispirazione".

E oltre a curare i prodotti, Hero Italia s'impegna anche a curare il rapporto con i consumatori. "Qui nella nostra sede di Verona abbiamo un efficientissimo Customer Service che riceve suggerimenti e consigli, ma è anche un canale aperto e diretto per rispondere tempestivamente a tutte le domande che ci vengono sottoposte. Naturalmente i consumatori ci trovano e ci scrivono anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram", ha aggiunto il direttore commerciale Bini.

E oltre al lancio di Hero Light, l'azienda ha in cantiere altre sorprese per il 2017. "Il lancio della nuova linea di confetture Extra Frutta di Stagione, prodotte da materie prime raccolte nella stagione di maturazione del frutto - elenca Bini - Un rinnovo nel packaging della linea di barrette Hero Muesly e Hero Light; due concorsi a premi e infine un prodotto a base cereali e latte arricchito di magnesio, rivolto a tutti coloro che hanno una vita attiva inclusi gli sportivi".

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