Glaxo e Unilever, Rotta: "Forze politiche salvaguardino i posti di lavoro"

La Deputata del Partito Democratico è intervenuta sulle delicate situazioni delle due aziende veronesi: "C'è bisogno che Regione e Comune facciano sentire la propria voce e che tutti i parlamentari facciano gioco di squadra a Roma"

Glaxo e Unilever sono realtà importantissime per Verona, abbiamo il dovere di fare tutto il possibile per trovare una soluzione e salvaguardare i posti di lavoro a rischio.

È Alessia Rotta, deputata del Partito Democratico, ad intervenire sulle due vicende che toccano decine di lavoratori veronesi.

La notizia della protesta indetta dai lavoratori Glaxo, che saranno in sciopero per giovedì 3 maggio, è il segnale della forte preoccupazione per le sorti dello stabilimento. Preoccupazione alimentata dalla mancanza di informazioni sul processo di cessione di Glaxo Manufacturing, la parte di azienda di via Fleming che si occupa della produzione di antibiotici. Sono oltre 250 i lavoratori occupati in questa produzione, 250 famiglie con il peso di una grossa incognita per il futuro. con la stessa apprensione guardo all'Unilever di Sanguinetto, dove è già avviata la procedura di mobilità per 42 dipendenti.

Faccio un appello trasversale alle forze politiche per cercare una soluzione positiva nell'interesse dei lavoratori e di tutto il sistema produttivo territoriale, che non può permettersi di perdere due realtà di primo piano. C'è bisogno che Regione e Comune facciano sentire la propria voce e che tutti i parlamentari facciano gioco di squadra a Roma per porre la questione con urgenza al prossimo governo.

Per quanto riguarda la società con sede in via Fleming, lo sciopero del 3 maggio coinvolgerà tutti i dipendenti dello stabilimenti, circa 500 persone in tutto. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come si è sviluppato il nuovo focolaio in Veneto che tocca da vicino anche Verona?

  • Nuovo focolaio di Covid-19 nel Vicentino, al confine con Verona e Padova

  • Maltempo atteso a Verona: il Comune invita i cittadini a limitare gli spostamenti

  • Inganna parroco della Lessinia per ricattarlo, coppia di 20enni arrestata

  • Citrobacter, destino segnato per una bimba infettata a Borgo Trento

  • Mistero a Cerea, scoperti 17 morti in cimitero sepolti senza autorizzazione

Torna su
VeronaSera è in caricamento