rotate-mobile
Economia San Bonifacio / Via Ritonda

Ferroli. L'assessore Donazzan, i sindacati e l'azienda s'incontrano a Venezia

Le tre parti si siederanno al tavolo regionale fissato per le 10.30 al Palazzo Grandi Stazioni, per fare il punto della situazione sul Gruppo di San Bonifacio e gli oltre 400 licenziamenti programmati

Nella mattinata di martedì, alle ore 10.30 al Palazzo Grandi Stazioni - Fondamenta Santa Lucia di Venezia, si terrà un tavolo regionale tra l'assessore Elena Donazzan, le rappresentanze sindacali della Ferroli di San Bonifacio (Fim Fiom e Uil con le RSU) e la direzione dell'azienda scaligera. Obiettivo dell'incontro sarà quello di fare il punto sulla difficile vertenza in atto, conseguente alla decisione del Gruppo di procedere al licenziamento di 459 lavoratori.

Con i rappresentanti sindacali ci sarà anche una consistente delegazione di lavoratori che giungeranno su tre pullman a Venezia e che presidieranno il Palazzo durante l'incontro.
"Ad oggi la trattativa appare bloccata e – denuncia Massimiliano Nobis Fim Veneto – i vertici dell’azienda non si dimostrano disponibili né a diminuire il numero degli esuberi, né ad accettare le uscite volontarie. Il tempo che rimane è poco e noi aspettiamo delle risposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferroli. L'assessore Donazzan, i sindacati e l'azienda s'incontrano a Venezia

VeronaSera è in caricamento