rotate-mobile
Economia Viale Alberto Bolla, 11

Farina Wines si aggiudica il prestigioso Great Wine Capitals Global Award

«Siamo onorati di avere ricevuto questo importante riconoscimento a conferma della sinergia da noi ricercata tra vino e arte», hanno detto Elena e Claudio Farina

Farina Wines vince il Great Wine Capitals International Awards 2024. Come riferito in una nota della Camera di Commercio di Verona, il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a 75 cantine vocate all’enoturismo tra 551 candidature pervenute dai territori delle 12 capitali dell’enoturismo di tutto il mondo che formano la rete delle Great Wine Capitals. I vincitori, inoltre, potranno essere votati sul sito www.greatwinecapitals.com nell’ambito del People’s Choice Award a partire da oggi, lunedì 30 ottobre, fino al 13 novembre.

«I Premi Best Of Wine Tourism,  - ha spiegato Paolo Arena, consigliere delegato della Camera di Commercio di Verona per l’enoturismo - festeggiano la loro 20esima edizione quest'anno, mettendo in mostra il meglio del turismo del vino in tutto il mondo e ispirando l'industria vinicola a raggiungere nuove vette di innovazione e esperienza per i visitatori. Inoltre riconoscono il contributo senza paragoni di vigneti, cantine e aziende legate al vino al mondo del turismo del vino».

La prestigiosa cerimonia si è svolta a Losanna durante la Conferenza Annuale della rete, un evento in cui le destinazioni vinicole più rinomate del mondo si riuniscono per celebrare l'innovazione e l'eccellenza nel turismo del vino. Farina Wines, è una delle sette aziende selezionate dalla giuria scaligera di Great Wine Capitals: è stata scelta per la sezione Arte e Cultura, lo scorso giugno. Ora è stata premiata a livello globale ed ha ricevuto l’ambito riconoscimento dall’ambasciatore italiano in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado.

Elena e Claudio Farina hanno commentato così il premio ricevuto: «Siamo onorati di avere ricevuto questo importante riconoscimento a conferma della sinergia da noi ricercata tra vino e arte. La mostra Art Ferment rappresenta la continuazione dell’impegno di Farina nel mondo culturale, partendo proprio da una vera rivoluzione enologica che abbraccia sostenibilità, trasparenza, etica, accoglienza e tradizione».

I vincitori globali di quest'anno rappresentano il vertice del successo nel turismo del vino tra le Grandi Capitali del Vino, di seguito l’elenco:

  • Adelaide, Australia del Sud – Alkina Wine Estate
  • Bilbao-Rioja, Spagna – La Casa Cosme Palacio
  • Bordeaux, Francia – Château Giscours
  • Cape Winelands, Sudafrica – Benguela Cove
  • Losanna, Svizzera – BAM La Voie des Sens – Train du Vigneron
  • Mainz-Rheinhessen, Germania – Steins Traube
  • Mendoza, Argentina – Alpamanta Winery
  • Porto, Portogallo – Quinta do Bomfim, Merenda na Vinha
  • San Francisco – Napa Valley, USA – Napa Valley Vine Trail • Valparaíso – Valle de Casablanca, Cile – Casas del Bosque Winery
  • Verona, Italia – Farina Wines 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farina Wines si aggiudica il prestigioso Great Wine Capitals Global Award

VeronaSera è in caricamento