rotate-mobile
Economia Santa Lucia e Golosine / Via Roveggia

Il dipendente compie gli anni? Ha il giorno libero e regolarmente stipendiato

È la nuova filosofia di Ethos Profumerie messa in atto dal direttore generale Mara Zanotto, che ha promosso anche il "Passion Day, incentivato l'attività fisica e alzato il valore dei buoni pasto

Da settembre alla guida del gruppo Ethos Profumerie, gruppo consortile con sede a Verona che fattura 90 milioni di euro l'anno e ha 191 punti vendita in Italia, Mara Zanotto ha lanciato le sua nuova filosofia che ha "come punto cardine l'attenzione verso i dipendenti". 

All'interno dell'azienda, il 17 febbraio, si è tenuto il Passion Day, "una giornata significativa durante la quale i dipendenti hanno potuto portare in ufficio le proprie passioni, farle conoscere ai colleghi e dare vita ad un importante momento di condivisione. Il risultato è stata la creazione di relazioni interpersonali più salde e un ambiente lavorativo piacevole e armonioso", fanno sapere dall'azienda. 
Ma non è finita qui. Verrà incentivata l'attività fisica, istituiti corsi di formazione, aumentato il valore dei buoni pasto e concessa una giornata libera stipendiata ad ogni lavoratore in occasione del suo compleanno. 

Ritengo che queste iniziative siano fondamentali in un’azienda dinamica e al passo con i tempi - ha dichiarato il direttore generale dell'azienda - L’attività sportiva ad esempio è molto importante, sia perché credo nella formula “mens sana in corpore sano” sia per aiutare le famiglie a far fronte ai tagli delle spese superflue che spesso si devono fronteggiare in questo momento storico. Per quanto riguarda la formazione invece i dipendenti seguiranno dei corsi scelti in base alla specializzazione di ciascuno per potersi perfezionare ogni giorno di più. 

43enne e madre di due figli, la stessa Mara Zanotto sostiene con forza la figura della donna madre e lavoratrice. 

Dovete considerare il lavoro parte integrante della vostra vita e ricordarvi sempre che l’impegno, lo spirito di iniziativa, l’onestà intellettuale e il rispetto sono gli elementi su cui puntando si ottengono i risultati. Ma soprattutto realizzatevi nelle vostre vite personali: trovate un compagno, sposatevi se è la vostra vocazione, fate un figlio… o tutti quelli che volete. Siate felici. Un capo illuminato saprà dar valore a questi fattori, non ve ne toglierà. La vita privata e il lavoro sono facce della stessa medaglia: a volte testa, altre croce ma entrambe saldamente custodite nelle vostre mani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dipendente compie gli anni? Ha il giorno libero e regolarmente stipendiato

VeronaSera è in caricamento