rotate-mobile
Economia San Bonifacio / Via Ritonda

Ferroli, azienda e sindacati discutono sugli esuberi. Sciopero sospeso

Dopo giorni di rigidità, i vertici sono tornati a confrontarsi con i sindacati, che chiedono una riduzione degli esuberi programmati, circa 400 lavoratori di cui 300 a San Bonifacio

Svolta positiva per lavoratori e sindacati sulla vertenza Ferroli. Ieri, 2 agosto, i vertici dell'azienda hanno incontrato i sindacati Fim Cisl e Fiom Cgil dimostrando disponibilità a discutere su una possibile riduzione degli esuberi.

Alla totale chiusura da parte della dirigenza, mostrata durante il tentativo di mediazione ministeriale, i lavoratori avevano risposto con la prosecuzione dello sciopero ad oltranza, convinti della validità delle proprie proposte, in grado di diminuire gli esuberi programmati dall'azienda e quantificati in circa 400 unità, di cui 300 a San Bonifacio.

Con la riapertura delle trattative tra proprietà e lavoratori, i sindacati hanno deciso di sospendere temporaneamente lo sciopero, mantenendo però il presidio davanti all'azienda. Il prossimo faccia a faccia tra dirigenza e rappresentanti dei lavoratori è in programma a fine agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferroli, azienda e sindacati discutono sugli esuberi. Sciopero sospeso

VeronaSera è in caricamento