I prodotti veronesi fanno il botto in Fiera a New York: 35mila visite

Si tratta di nove realtà imprenditoriali diverse, in rappresentanza di eccellenze locali come vino, olio, pasta fresca, sottoli, surgelati e prodotti dolciari che puntano ai consumi americani per incrementare l'export

Espositori veronesi in posa alla Fiera "Fancy Food" di New York

Sono nove le imprese veronesi presenti a New York in questi giorni e che, grazie al supporto organizzativo della Camera di Commercio di Verona, partecipano a "Fancy Food", la fiera più importante del Nordamerica dedicata alle specialità agroalimentari. Si tratta di realtà imprenditoriali diverse, in rappresentanza di produzioni locali di eccellenza (vino, olio, pasta fresca, sottoli, surgelati e prodotti dolciari) che puntano sulla recente e stabile ripresa dei consumi americani per incrementare l'export, quale chiave di uscita dalla attuale crisi economica.

Forte l'interesse dei visitatori specializzati verso le produzioni italiane e veronesi in particolare. Sono infatti 12mila gli ingressi stimati della prima giornata di fiera e l'ente organizzatore prevede di salire a quota 35mila entro martedì. “Si tratta di un’eccellente vetrina internazionale per le nostre produzioni enogastronomiche - afferma Damiano Berzacola, componente della Giunta camerale veronese - che sempre più devono guardare all'estero anche alla luce della continua contrattura dei consumi sul mercato italiano. L'ente camerale conferma il suo impegno a supporto delle imprese sia con la partecipazione diretta a manifestazioni fieristiche, sia attraverso un bando per concedere contributi per favorire l'internazionalizzazione delle nostre Pmi".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • Tocca il cordolo in moto, cade e muore: la stanchezza la possibile causa

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

  • Sfonda la recinzione stradale con un camion e vola per 7 metri dal ponte di viale delle Nazioni

Torna su
VeronaSera è in caricamento