rotate-mobile
Economia

E' Calzavara il nuovo presidente dei Geometri

Eletto con 14 voti a favore ed uno solo "astenuto", il suo, succede a Domenico Romanelli

Il geometra Pietro Calzavara è il nuovo presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona. Nel corso della votazione tenutasi lo scorso lunedì 21 giungo nella sede del collegio di Vicolo Orologio, Pietro Calzavara è stato eletto dal consiglio con 14 voti su 15 e 1 solo astenuto, lo stesso Calzavara. Il neo presidente ha scelto come segretario del Collegio il geometra Roberto Scali già tesoriere del precedente consiglio e il geometra Marta Pasqualini, prima donna a comparire ai vertici del collegio scaligero dalla sua nascita datata ufficialmente 1953.

Pietro Calzavara, già segretario del Collegio durante i 10 anni di presidenza del geometra Domenico Romanelli, guiderà il collegio dal giugno 2010 al giugno 2014. La sua storia si lega a quella del collegio veronese nel 1985, data in cui diventa collaboratore del mensile “Il Geometra Veronese”. Dal 1998 è consigliere del collegio fino al 2000, momento in cui diventa segretario al fianco del presidente uscente Romanelli e del’ex tesoriere Scali.

“Il mio primo obiettivo – spiega il presidente Calzavara – sarà salvaguardare il lavoro fatto fino ad ora sotto la guida di Domenico Romanelli e grazie all’apporto del consiglio direttivo. Punteremo sulla formazione e sull’aggiornamento professionale in modo tale da garantire una figura, quella del geometra, a misura di mercato europeo. Faremo marketing di categoria per far conoscere la professione e le competenze del geometra ai cittadini. Lavorerò con entusiasmo e passione per garantire la vicinanza del geometra al cittadino. Del resto il geometra è il professionista di casa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Calzavara il nuovo presidente dei Geometri

VeronaSera è in caricamento