rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Bra

Diamanti da investimento, in 200 si sono presentati all'incontro di Adiconsum

«Certo è che se le proposte non saranno riviste ci vedremo costretti ad utilizzare altri strumenti per ottenere il risultato non escludendo il ricorso ad altre forme, anche giudiziali, di tutela», ha sottolineato Davide Cecchinato

Apprensione per l’incertezza dei risparmi tra le numerose persone, quasi 200, che sono intervenute all’incontro organizzato da Adiconsum Verona sulla questione dei diamanti da investimento in Sala Lucchi. Un aggiornamento sullo stato della situazione, in attesa della decisione del TAR del Lazio sulla sospensiva al provvedimento Antitrust che ha multato le società Idb e Dpi oltre agli istituti bancari, da parte di Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona, di Carlo Battistella, Iacopo Cera e Silvia Caucchioli, avvocati dell’Associazione.

«Continuano gli incontri con il Banco Popolare – ha sottolineato Davide Cecchinato – da parte dell’Associazione per trovare una soluzione stragiudiziale del caso. Ad oggi le proposte di rimborso ricevute, che si attestano mediamente sul 45-55% del capitale inizialmente investito, sono giudicate dagli interessati non congrue. Sebbene si apprezzi la modalità concreta di gestione delle trattative, è opportuna la necessità di aumentare le proposte di rifusione. Ad oggi riteniamo utile continuare il confronto col Banco per tentare di ottenere il miglior risultato possibile in tempi brevi. Certo è che se le proposte non saranno riviste ci vedremo costretti ad utilizzare altri strumenti per ottenere il risultato non escludendo il ricorso ad altre forme, anche giudiziali, di tutela. Attendiamo, ad ogni modo, la sentenza del Tar per capire come proseguire le trattative».

Durante l’assemblea, su proposta di un’investitrice di diamanti, la maggioranza delle persone intervenute si è dichiarata pronta a cambiare banca se le richieste non verranno prese in considerazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diamanti da investimento, in 200 si sono presentati all'incontro di Adiconsum

VeronaSera è in caricamento