rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Occupazione, dati positivi. Rotta: "Siamo tra i territori più dinamici d'Italia"

I dati riferiti al 2016, elaborati da Veneto Lavoro e presentati dalla Cisl veronese, parlano di 165 mila nuove assunzioni e un tasso di disoccupazione al 5,3%

Tasso disoccupazione al 5,3% e un saldo occupazionale in positivo per 8.100 unità. Sono buone le notizie sull'occupazione in provincia di Verona. I dati riferiti al 2016, elaborati da Veneto Lavoro e presentati dalla Cisl veronese riempiono di soddisfazione la deputata PD Alessia Rotta. "La nostra provincia fa meglio della media regionale sia per il tasso di occupati che per quello di disoccupazione - ha commentato Rotta - Verona e provincia si confermano tra i territori più dinamici a livello nazionale". 

Il livello di disoccupazione è tra i bassi in Italia e nel 2016 sono state 165 mila le nuove assunzioni. "Con i risultati dell'ultimo biennio non solo c'è stato il completo recupero delle posizioni di lavoro perse con la crisi ma anche l’avvio di una nuova fase espansiva - ha detto la deputata veronese - Solo poche settimane fa Confindustria ha confermato un trend positivo che dura da 15 trimestri consecutivi per le nostre imprese. I buoni risultati sull'occupazione confermano la vitalità del nostro tessuto economico, su cui hanno certamente inciso positivamente le misure messe in campo dal governo in questi anni per sostenere la ripresa. Ora dobbiamo proseguire su questa strada con interventi strutturali per ridurre il costo del lavoro e creare un contesto ancor più stabile per consolidare la crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione, dati positivi. Rotta: "Siamo tra i territori più dinamici d'Italia"

VeronaSera è in caricamento