rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Bassona / Via dell'Elettronica

Crisi economica, contratto di solidarietà per 260 dipendenti della Berner di Verona

L'azienda internazionale ha la sua sede italiana in via dell'Elettronica e ha siglato un accordo con i sindacati per evitare i licenziamenti dei suoi lavoratori

La sede italiana dell'azienda Berner ha annunciato di aver trovato un accordo con i sindacati per evitare i licenziamenti nel suo stabilimento di Verona. Sarà applicato il contratto di solidarietà per 260 dipendenti  filiale veronese della società internazionale specializzata nella fornitura di prodotti e servizi per l'artigianato, l'industria e l'autotrazione.

Come riporta il quotidiano L'Arena, Berner Italia considera questo intervento "necessario, visti gli andamenti economici negativi degli ultimi anni, durante i quali i costi di struttura sono aumentati, a fronte di un calo del fatturato". "La trasformazione operativa in atto ha come obiettivo di garantire in ottica pluriennale lo sviluppo dell'azienda e un futuro ai suoi dipendenti". Così si legge nella nota della società.

Il contratto di solidarietà durerà due anni e coinvolgerà tutti i dipendenti di Berner Italia, tranne gli operatori di vendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi economica, contratto di solidarietà per 260 dipendenti della Berner di Verona

VeronaSera è in caricamento