rotate-mobile
Economia Centro storico / Corso Porta Nuova

Crisi, a Verona il nuovo convegno Credem sul rapporto tra banca e impresa

L’incontro si terrà giovedì 7 giugno alle ore 14,30 presso il Grand Hotel Verona in Corso Porta Nuova, 105

Riflessi di Basilea 3 sul credit crunch, leve dell’azienda per migliorare il rating, strumenti per la gestione della discontinuità, factoring come ponte tra cliente e fornitori e gestione elettronica documentale sono solo alcuni tra i principali argomenti che verranno trattati giovedì 7 giugno nel convegno organizzato da Credem (Credito Emiliano) a Verona in collaborazione con Aiti (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa), Credemfactor e Credemtel (gruppo Credem).

L’incontro, rivolto ad imprenditori e responsabili amministrativi e finanziari, sarà aperto da Cristina Ceccato della delegazione nord-est di Aiti che illustrerà i riflessi di basilea 3 sul credito alle imprese. Seguiranno gli interventi di Alberto Bianchini responsabile marketing strategico aziende di Credem che parlerà, tra gli altri argomenti, delle leve dell’azienda per migliorare il rating e Pietro Sganzerla, specialista cambi e commercio internazionale di Credem che affronterà i temi dell’internazionalizzazione. L’archiviazione elettronica dei documenti sarà invece il tema analizzato da Fabio Calzolari di Credemtel, mentre il factoring, strumento che associa servizi gestionali e tecniche finanziarie per la gestione dei debiti e dei crediti di fornitura delle imprese, sarà l’intervento conclusivo di Giuliano Casagrande, direttore commerciale di Credemfactor.

“Abbiamo voluto organizzare questo convegno a Verona”, dichiara Gabriele Decò, capo mercato Credem per il Triveneto “perché il tessuto economico è molto vivace e variegato e l’area veronese rappresenta per noi un territorio su cui abbiamo obiettivi di crescita significativi. L’incontro è in linea tra l’altro con le iniziative della banca rivolte alle imprese e riteniamo che la nostra vicinanza sempre più stretta al territorio favorisca l’ascolto delle esigenze e dei bisogni della clientela e contribuisca a migliorare il rapporto tra banca e impresa.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, a Verona il nuovo convegno Credem sul rapporto tra banca e impresa

VeronaSera è in caricamento