rotate-mobile
Economia Bardolino / Piazzetta San Gervaso

Contributi a fondo perduto per le attività commerciali a Bardolino: domande entro il 15 dicembre

Il bando riguarda investimenti effettuati dall'1 gennaio 2023 al 30 giugno 2024, Sabaini: «Grazie a questo contributo regionale possiamo destinare 60.000 euro a tante piccole e microimprese di Bardolino»

Una vetrina da sostituire, una barriera architettonica da abbattere, un canale di vendita online da potenziare: sono tante le iniziative finanziabili dal bando rivolto a chi ha un negozio, un bar, un ristorante o una bottega artigiana nel Comune di Bardolino.

Secondo quanto comunicato dall'amministrazione gardesana, il bando finanzia, a fondo perduto, investimenti effettuati dall'1 gennaio 2023 al 30 giugno 2024 con un contributo pari al 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 4.000 euro per domanda. Si può presentare la richiesta entro il 15 dicembre via Pec al Comune, all’indirizzo: comune.bardolino@legalmail.it.

«Si tratta di fondi che abbiamo ricevuto dalla Regione Veneto - ha spiegato il sindaco Lauro Sabaini - nell’ambito di un più ampio progetto di rigenerazione urbana e di sostegno ai "Distretti del commercio", a cui il nostro Comune ha aderito. Grazie a questo contributo regionale possiamo destinare 60.000 euro a tante piccole e microimprese di Bardolino, che potranno sfruttare questi fondi per riqualificare e ammodernare le proprie attività, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità».

Nella giornata di ieri, giovedì 26 ottobre, all'interno della Sala della Disciplina si è tenuto un incontro informativo con Confcommercio, al quale hanno partecipato gli esercizi commerciali interessati. Per l'amministrazione comunale erano presenti il sindaco Lauro Sabaini, la vicesindaca Katia Lonardi, l'assessore Marcello Lucchese ed i consiglieri Alessandro Zoccatelli e Carlotta Bonuzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi a fondo perduto per le attività commerciali a Bardolino: domande entro il 15 dicembre

VeronaSera è in caricamento