rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Veronetta / Piazza Isolo

Collaborazione Poste e Amazon, consegna in giornata anche a Verona

Il gruppo guidato dall'amministratore delegato Matteo Del Fante accelera lo sviluppo dell'e-commerce con nuovi servizi e punti di consegna utilizzabili dai clienti Amazon

Poste Italiane lancia una serie di nuovi servizi di consegna più innovativi, veloci e flessibili nell’ambito della partnership stretta con Amazon, con l’obiettivo di diffondere i vantaggi del commercio elettronico presso un numero crescente di famiglie di consumatori in tutta Italia.

Il gruppo guidato dall'amministratore delegato Matteo Del Fante ha attivato un nuovo servizio di consegna in giornata nelle principali città italiane, tra cui Verona, attraverso la rete dei portalettere con consegna estesa agli orari pomeridiani. È stato inoltre ampliato il numero dei centri presso i quali è in funzione il servizio di recapito nella giornata del sabato e quello delle località con servizi di consegna entro 24 ore, includendo Sicilia e Sardegna grazie a nuovi collegamenti aerei.

Lo sviluppo delle potenzialità della collaborazione con Amazon è coerente con la strategia di Poste Italiane di crescita nella logistica legata agli acquisti online, attraverso investimenti tecnologici, alleanze con partner strategici, e l'attivazione di servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini che acquistano online e delle imprese attive nella vendita di prodotti su internet.
La profonda evoluzione che sta attraversando il mondo della logistica legata all’e-commerce è alla base della trasformazione avviata da Poste Italiane nel settore del recapito. Nel 2018 il gruppo ha consegnato oltre 127 milioni di pacchi, in crescita del 12,6% su base annua, con una forte accelerazione dei volumi business-to-consumer che hanno registrato un aumento del 27% sul 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaborazione Poste e Amazon, consegna in giornata anche a Verona

VeronaSera è in caricamento