rotate-mobile
Economia Zai / Viale del Lavoro

Classifica Iri, tre aziende alimentari veronesi tra i primi posti: Zaia orgoglioso

Dai dati sulle vendite a marchio dei primi 5 mesi del 2015, emerge che le aziende veronesi e venete hanno le carte in regola per una prossima ripresa economica. Parola del governatore Luca Zaia

Le aziende veronesi del settore alimentare dimostrano non solo la propensione all’eccellenza che, da sempre, le contraddistingue ma anche la capacità di penetrare i mercati e di trainare l’intero sistema del Made in Italy. Questa classifica ci dice che il Veneto è, come sempre, protagonista”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la classifica nazionale dei leader nell’incremento delle vendite a marchio nei primi cinque mesi dell’anno redatta dall’istituto di ricerche Iri e che vede tre aziende veronesi nei primi posti della classifica.

“Alla qualità dei prodotti – spiega il governatore- si associa una visione imprenditoriale e gestionale che permette alle nostre aziende di essere tra i marchi più forti e competitivi sul mercato. Questo è merito del lavoro dei manager, dei dirigenti e di tutti i lavoratori che ogni giorno contribuiscono alla produzione ed alla crescita delle imprese”. “Un dato – conclude il Presidente – che conferma che le imprese venete hanno tutte le carte in regola per agganciare la ripresa trainando l’intero sistema economico italiano fuori dalla crisi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica Iri, tre aziende alimentari veronesi tra i primi posti: Zaia orgoglioso

VeronaSera è in caricamento