rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Nogara

Danni del maltempo. Banca di Verona stanzia 20 milioni per le aziende colpite

I finanziamenti alle imprese agricole saranno concessi per sostenere le spese necessarie alla ripresa dell'attività fortemente danneggiata dalle piogge

In seguito all’ondata di maltempo che ha colpito i territori del Veneto e della provincia di Mantova, il Banco Popolare offre un immediato e concreto supporto a tutti coloro che hanno subito danni, con una serie di interventi disponibili nelle filiali della Banca Popolare di Verona.

Sono stati stanziati 20 milioni di euro per l'erogazione di nuovi finanziamenti alle imprese a condizioni agevolate. I finanziamenti alle imprese agricole potranno essere concessi per sostenere le spese necessarie alla ripresa dell'attività, fortemente danneggiata dalle ingenti piogge di queste ultime settimane: dal ripristino di locali o terreni al riacquisto di macchinari fuori uso.

"Viste le gravi difficoltà che il maltempo ha generato alle aziende agricole dei nostri territori, abbiamo deciso di intervenire in maniera tempestiva e concreta - ha spiegato Giordano Simeoni, responsabile della divisione Banca Popolare di Verona del Banco Popolare - Vogliamo rimanere a fianco delle imprese, offrendo un aiuto tangibile per superare questo momento difficile".

Il Gruppo Banco Popolare è pronto a valutare l’adesione ad ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate su iniziativa e con la partecipazione di istituzioni, associazioni di categoria e confidi. Le imprese interessate potranno rivolgersi a tutte le filiali della Banca Popolare di Verona per acquisire le informazioni utili per aderire alle iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni del maltempo. Banca di Verona stanzia 20 milioni per le aziende colpite

VeronaSera è in caricamento