rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Banca di Verona sponsor ufficiale dell'Hellas

Il direttore generale Trainotti: "Metteremo a disposizione dei prodotti studiati per i tifosi"

Con la presentazione di Fosse si è formalizzato il “matrimonio” commerciale tra Hellas Verona e Banca di Verona credito cooperativo cadidavid. Un accordo che l'istituto veronese intende onorare creando anche una serie di prodotti con brand Hellas, dedicata agli appassionati dei "mastini".

“Stiamo studiando una linea di prodotti dedicati per gli abbonati e gli iscritti ai fanclub Hellas - ha detto il direttore generale della banca Valentino Trainotti -, servizi bancari trasparenti, user friendy e convenienti che accompagnino i tifosi nella vita quotidiana rappresentandone un ulteriore fattore distintivo. Noi crediamo nell’identita’ veronese come valore, non come limite”.

Dal bancomat al conto, tutto é all'insegna del Gialloblù, così si chiamerà la linea di prodotti che Banca di Verona sta mettendo a punto in questi giorni e che saranno presentati nelle prossime settimane, prima dell'inizio del Campionato 2010-2011. “Andranno ad integrare tutta una serie di prodotti e servizi su misura del cliente che Banca di Verona – commenta Trainotti - già mette in campo e che hanno consentito all'istituto, assieme ad un politica gestionale molto attenta all'efficienza, di affrontare con serenità la crisi economico-finanziaria e di vantare aggregati e solidità patrimoniale in crescita anche in un anno difficile come il 2009 chiuso con un patrimonio netto di 58 milioni di euro, una massa intermediata, la somma di raccolta e impieghi di oltre un miliardo di euro, una liquidità pari al 14% del totale attivo di bilancio e al 128% del patrimonio netto e un utile netto di 4,254milioni”.

Un trend conservato anche quest'anno dal bilancio semestrale: al 30 giugno scorso, la massa intermediata era pari a 1,030 miliardi di euro. Tra raccolta diretta e indiretta, l'istituto ha raggiunto i 689 milioni di euro, in crescita del 5,36% rispetto l’anno scorso, mentre gli impieghi si sono attestati sui 341 milioni di euro.

"Siamo onorati di sponsorizzare la squadra dell'Hellas Verona - ha detto il presidente di Banca di Verona Giovanni BErtagnoli - che rappresenta un patrimonio culturale e sociale storico per la popolazione veronese. E i numerosi nostri soci e clienti presenti oggi lo dimostrano. Una banca che investe sul territorio, non poteva quindi non dare supporto al Verona sponsorizzandola per il campionato 2010-2011".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca di Verona sponsor ufficiale dell'Hellas

VeronaSera è in caricamento