rotate-mobile
Economia Zai / Viale del Lavoro

Bakeca.it sbarca a Job&Orienta: consiglierà chi cerca ma anche chi offre lavoro

Lo storico portale italiano di annunci online molto attivo nelle offerte di lavoro, sarà partner di una delle più importanti Job Fair italiane in programma dal 26 al 28 novembre a Verona

Bakeca.it, lo storico portale italiano di annunci online molto attivo nelle offerte di lavoro, sarà partner di JOB&Orienta, una delle più importanti Job Fair italiane in programma dal 26 al 28 novembre a Verona.

Direttamente presso lo stand di Bakeca.it sarà attivo un servizio di consulenza rivolto sia a chi è alla ricerca di un impiego sia ad aziende in fase di recruiting. I professionisti di Bakeca.it, da un lato elargiranno consigli utili su come redigere l’annuncio perfetto e rendere la propria candidatura maggiormente accattivante, dall’altro supporteranno le aziende interessate con suggerimenti efficaci sulle pratiche e i metodi migliori per acquisire maggior visibilità e raggiungere i profili più idonei ottimizzando i tempi e aumentando le probabilità di successo. Infine, sarà possibile registrarsi al sito e iscriversi al servizio di Alert di Bakeca.it, assicurandosi la possibilità di ricevere regolarmente e direttamente nella propria casella di posta le offerte di lavoro più affini per percorso professionale e per città.

Bakeca.it conta, ad oggi, solo nell’ambito “offerte di lavoro”, un flusso di circa 3 milioni di visite al mese con un focus di 1,5 milioni di utenti unici e 8,8 milioni di pagine cliccate. Il portale, infatti, rappresenta un valido strumento di ricerca proprio grazie alla sua rete capillare che raggruppa i diversi annunci per regione e per ambito professionale. Dagli ultimi aggiornamenti forniti tra le aree lavorative più ricercate figurano ad esempio: amministrazione/segreteria con circa 380.000 visite mensili, produzione/manovalanza specializzata con 250.000 visite al mese, vendita/commercio con 240.000 accessi ed infine la sezione dedicata al telelavoro che registra un flusso di circa 220.000 click.

JOB&Orienta rappresenta un momento cruciale per la potenziale crescita occupazionale”, spiega Alessandro Chiaffredo, Amministratore Delegato di Bakeca.it. “Bakeca.it  si propone come valore aggiunto alle tradizionali tecniche di ricerca del lavoro. La nostra presenza a Verona vuole sottolineare, infatti, come la sinergia perfetta di online e offline sia la giusta chiave di lettura per comprendere al meglio le nuove frontiere della ricerca di un impiego ottimizzando i  tempi  e aumentando le possibilità di successo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakeca.it sbarca a Job&Orienta: consiglierà chi cerca ma anche chi offre lavoro

VeronaSera è in caricamento