rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Legnago / Via Ing. Pilade Riello

Riello si unisce agli americani di UTC. Ettore Riello: "È un momento storico"

Acquisito quasi il 70% dell'azienda veronese, alla famiglia Riello il resto del capitale azionario del gruppo leader nei prodotti e nei servizi per il settore del riscaldamento

Da oggi, 31 maggio, l'azienda veronese Riello Group Spa, leader in prodotti e servizi per il settore del riscaldamento, è entrata ufficialmente a far parte dell'americana UTC Climate, Controls & Security. Dopo l'annuncioLa United Technologies Holdings Italy S.r.l. ha completato l'acquisizione di circa il 70% di Riello. La famiglia Riello continuerà a possedere il restante capitale azionario del gruppo. 

"Riello Group, con la forza dei suoi brand e l’ampiezza della sua gamma di prodotti, offre a UTC un'eccellente opportunità di espansione nel segmento europeo degli impianti di riscaldamento", ha affermato Ross Shuster, Presidente International Operations di UTC.

"Si tratta di un momento storico per Riello Group, che riflette la nostra intenzione nel continuare a servire i nostri clienti, rafforzando la nostra mission. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare i nostri marchi a livello mondiale nell'ampio segmento del riscaldamento, grazie alla nostra esperienza tecnologica nelle applicazioni residenziali, commerciali e industriali, all'interno del network di distribuzione di UTC", ha dichiarato Ettore Riello, presidente del Consiglio di amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riello si unisce agli americani di UTC. Ettore Riello: "È un momento storico"

VeronaSera è in caricamento