Automotive dealer day: a Verona sbarca Cdk Italia

Per l'automotive è iniziata una nuova era: cambiano i clienti, i gusti e anche il prodotto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Per l'automotive è iniziata una nuova era: cambiano i clienti, i gusti e anche il prodotto. Diventa sempre più difficile capire un mercato che vede tra gennaio 2019 e gennaio 2018 un calo delle immatricolazioni in Europa del 4,6% (Acea) ma anche, dal 2016 ad oggi, un aumento di immatricolazioni in Italia dei veicoli elettrici ed ibridi del 99% (Osservatorio Autopromotec/ACI). La mission di CDK Global Italia è preparare i venditori alle nuove sfide del settore, con soluzioni mobile e di business intelligence che ridefiniscono il concetto stesso di vendite. Con questa idea nasce il CDK International Partner Programme, un progetto che offre ai partner tecnologici del settore automobilistico l'accesso ai DMS forniti da CDK. I Partner possono migliorare le funzionalità dei loro prodotti, ampliare il loro business, condividere e gestire i dati senza interruzioni e utilizzare il Partner Programme per entrare potenzialmente in nuovi mercati.

Durante l’ADD 2019 verrà raccontato il progetto anche grazie alla testimonianza di Smilenet, la prima azienda italiana ad unirsi al CDK Global. Nello stand CDK all'Automotive Dealer Day di Verona oltre al Partner Programme, i giornalisti dell'automotive potranno scoprire l'evoluzione dello showroom, che diventa "Showroom Anywhere" e tramite app e web offre al cliente un'esperienza personalizzata e trasparente. Un ambiente di vendita che usa le nuove tecnologie per velocizzare il dialogo con l'assistenza, grazie a Advanced Parts e CDK Analytics, creando un rapporto in tempo reale sui pezzi di ricambio e sul controllo generale della performance aziendale.

Il segreto della forza del Partner Programme e dei prodotti CDK è uno know-how di livello globale: con oltre 2 miliardi di dollari di fatturato, CDK Global (NASDAQ: CDK), è uno dei fornitori mondiali di DMS, sistemi informatici integrati e soluzioni di marketing digitali per l'industria automobilistica. CDK Global fornisce soluzioni in più di 100 paesi in tutto il mondo, offrendo i propri servizi a più di 30.000 concessionarie e alle maggiori case automobilistiche.

Saranno numerose le occasioni giornalistiche di conoscere sia la realtà CDK che il partner programme, sia allo stand CDK Global Italia, sia in una serie di appuntamenti aperti alla stampa, con numerose interview occasion:

· il 15 Maggio dalle 12:45 nella Sala Verde, sarà Francesco Di Ciommo, Presidente e CEO di Authos Ford Italia. Dalle 13:45 si terrà un incontro con la stampa, con interview occasion con lo stesso Francesco Di Ciommo.

· il 15 maggio dalle 10:30 alle 11:30 si terranno nello stand le presentazioni del Partner programme CDK insieme a Smilenet, azienda che offre da oltre 15 anni prodotti e servizi a supporto delle strategie digital di case costruttrici, importatori e dealer monobrand/multibrand nel settore auto e moto. Saranno presenti Gian Paolo Boiardi, Partner Account Manager di CDK, Michele Lombardi e Ivan Fila, fondatori di Smilenet.

· il 15 maggio dalle 15:30 alle 16:00 si terranno le presentazioni del Partner programme CDK insieme a Esosphera, azienda partner. Presenteranno Gian Paolo Boiardi e rappresentanti di Esosphera stessa.

· il 16 Maggio dalle 13:15 alle 14:15, si terranno nuovamente le presentazioni del Partner programme CDK insieme a Smilenet.

· il 15 Maggio dalle 18:30 alle 19:15 Cocktail con la stampa: Mojito/Capiroska/Spritz. Durante l’aperitivo saranno numerose le interview occasion con, tra gli altri, Renato Dagostino, General Manager CDK Italia, il Direttore Vendite CDK Alessandro Bartoli.

Torna su
VeronaSera è in caricamento