rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Sommacampagna / Via Aeroporto, 20

Aeroporto Catullo, lo sciopero è rinviato e il bilancio 2016 è stato approvato

Rinnovato anche il consiglio di amministrazione con Paolo Arena riconfermato presidente. I dati dell'anno scorso confermano la crescita dello scalo con ricavi che sfiorano i 41 milioni di euro

Una comunicazione di servizio e una notizia decisamente più importante sull'aeroporto Catullo.

La comunicazione di servizio è gli scioperi previsti per domani, 21 aprile, di Enav e del personale del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti, sono stati annullati e rinviati a data da destinarsi.

L'altra notizia è l'esito dell'assemblea degli azionisti di Catullo Spa che ha approvato il bilancio 2016, rivelando una crescita rispetto all'anno precedente. I ricavi totali sfiorano i 41 milioni di euro, con un incremento annuale di 2 milioni di euro circa. Incremento dovuto principalmente all'aumento del traffico.

L'utile netto del gruppo risulta pari a mezzo milione di euro, in crescita del 20% rispetto al risultato del 2015.

L'aeroporto Valerio Catullo di Verona ha movimentato complessivamente 2,8 milioni di passeggeri. La crescita dello scalo è significativamente superiore all'incremento medio del mercato aeroportuale italiano e i volumi di crescita stanno registrando anche nel primo trimestre del 2017 un nuovo incremento.

La merce movimentata è stata pari a 28,9 mila tonnellate, 24.500 delle quali gestite dall'aeroporto di Brescia-Montichiari che, pur risentendo della riduzione dei volumi postali, ha sviluppato la sua vocazione di scalo dedicato al traffico cargo in un processo che ha portato all'introduzione a metà marzo 2017 dei voli all-cargo su Hong Kong operati da Silk Way Italia.

I soci presenti in assemblea hanno espresso soddisfazione per i risultati di bilancio 2016, evidenziando il corso virtuoso intrapreso dalla società. L'assemblea ha proceduto a nominare i componenti del nuovo consiglio di amministrazione: Franco Sebastiani, con l’incarico di vicepresidente, Rita Carisano, Alessio Adami, Daniele Bernato, Michele Cazzanti, Alessandra Bonetti, Fabio Gava e Matteo Testa come consiglieri. Rinominato Paolo Arena in qualità di presidente. L'assemblea ha quindi nominato i componenti del collegio sindacale, costituito da Quirino Cervellini (presidente), Mauro Campana, Martino Dall’Oca, Flavio Farina e Patrizia Martello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Catullo, lo sciopero è rinviato e il bilancio 2016 è stato approvato

VeronaSera è in caricamento