rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Sommacampagna / Via Aeroporto

La Sardegna, e non solo, è un po' più vicina: nuovi collegamenti dal Catullo

Voli giornalieri verso Olbia e Cagliari e settimanali verso Skiathos, Santorini, Mykonos, Creta-Heraklion, Palma di Maiorca e Ibiza: Meridiana amplia così la sua offerta dallo scalo aeroportuale scaligero

Meridiana e Catullo Spa, società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia, sono lieti di annunciare l’apertura di un nuovo collegamento che arricchirà l’operativo estivo della Compagnia. Infatti dal 24 luglio al 4 settembre prossimi Meridiana decollerà per Olbia dallo scalo di Brescia due volte la settimana.
I voli sono previsti in partenza da Brescia il giovedì alle ore 21.40 e la domenica alle 12.40, mentre i rientri dal Costa Smeralda decolleranno alle 19.45 il giovedì e alle 10.45 la domenica. Questi operativi consentono di programmare con facilità long week end in Sardegna, oltre a vacanze settimanali o a soggiorni più lunghi.
Le tariffe promozionali sulla nuova rotta, già in vendita sul sito della Compagnia, presso il Call Center o nelle agenzie di viaggio, partono da 33 euro per una sola andata, per persona, tasse incluse.
“L’apertura del nuovo collegamento estivo da Brescia per Olbia è frutto della stretta collaborazione con Catullo – dichiara Andrea Andorno, Direttore Commerciale di Meridiana – e offre un’ulteriore opportunità ai nostri passeggeri del nord della penisola di poter raggiungere facilmente il nord Sardegna. Attraverso l’aggiunta di questa rotta viene infatti riconformata la strategia della Compagnia di essere sempre più capillarmente presente sul territorio italiano come vettore di riferimento per raggiungere l’aeroporto di Olbia – Costa Smeralda.”
“Lavoriamo per offrire collegamenti in grado di soddisfare le aspettative del territorio con un servizio sempre migliore. – dichiara Paolo Arena Presidente di Catullo Spa – Il nuovo volo di Meridiana incontra le esigenze della catchment area di Brescia, estremamente vivace e dinamica dal punto di vista turistico e economico.”

Meridiana, con questa importante novità, rafforza la propria presenza sugli aeroporti del sistema del Garda. Inoltre, in aggiunta al nuovo volo Brescia – Olbia, per la prossima stagione estiva, la Compagnia ha previsto un ulteriore incremento di collegamenti diretti da Verona alla Sardegna.
Infatti, dal 1° giugno al 30 settembre, Meridiana offre due collegamenti giornalieri tra Verona e Olbia, mentre tra l’aeroporto scaligero e Cagliari è previsto un volo quotidiano, che raddoppia (il volo è due volte al giorno) nei giorni di sabato, domenica e lunedì.

Per quanto riguarda i voli domestici, la linea Verona - Napoli prosegue anche durante l’estate con due comodi voli giornalieri.
In programma dall’aeroporto di Verona, Meridiana ha previsto un operativo molto ampio sulla Grecia, in termini di destinazioni servite, infatti, dagli inizi di giugno a metà settembre, ben cinque isole greche saranno collegate settimanalmente con Verona: Skiathos, Santorini e Mykonos tutti venerdì, mentre di sabato si volerà a Rodi e Creta-Heraklion.
Anche la Spagna è tra le mete che Meridiana raggiunge dall’aeroporto scaligero nel periodo estivo. Ogni domenica infatti un volo unirà lo scalo veronese a Palma di Maiorca e un secondo collegamento decollerà verso Ibiza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sardegna, e non solo, è un po' più vicina: nuovi collegamenti dal Catullo

VeronaSera è in caricamento