rotate-mobile
Economia Sommacampagna / Via Aeroporto

Aeroporto Catullo, +14,2% di passeggeri a marzo rispetto all'anno scorso

Oltre 200mila viaggiatori sono transitati dallo scalo aeroportuale scaligero il mese scorso, spinti anche dall'arrivo delle festività pasquali, a conferma della sua crescita

I dati di traffico del mese di marzo confermano il trend di crescita dell’aeroporto Valerio Catullo, evidenziando un incremento del traffico passeggeri del +14,2% rispetto allo stesso mese del 2017, per oltre 200mila passeggeri transitati dallo scalo.
Nei giorni di Pasqua inoltre, la città di Verona ha registrato una spesa turistica media pro capite di circa 353 euro, in aumento del +4,7% rispetto all’anno precedente (dato Federalberghi).

Un grande contributo nella scelta dei turisti nazionali e stranieri di trascorrere le vacanze pasquali nella città scaligera è stato dato anche dall’offerta di voli dell’aeroporto Catullo.
I viaggiatori movimentati sullo scalo nel periodo pasquale (28 marzo – 3 aprile) sono stati quasi 60mila, in incremento del +6,5% rispetto alla settimana di Pasqua 2017, con un riempimento medio dei voli del 73%. La giornata più intensa è stata il 31 marzo, con oltre 10mila passeggeri tra arrivi e partenze.

I principali mercati sono stati Gran Bretagna, Germania e Federazione Russa, oltre quello "domestico" con una quota del 38%; le prime destinazioni sono state Londra, Catania e Palermo.
La stagione estiva iniziata il 31 marzo comprende 16 nuovi collegamenti di linea che si aggiungono alla programmazione continuativa: Atene (operato da Aegean e Volotea), Brindisi (operato da Ryanair), Creta, Faro, Pantelleria, Lamezia Terme (operati da Volotea), Larnaca (operato da Cyprus), Londra Stansted e Manchester (operati da Jet2.com), San Pietroburgo (operato da Siberia Airlines), Stoccolma (operato da SAS), Djerba e Monastir (operati da Nouvelair e Tunisair), Mosca SVO (operato da Aeroflot), Bucarest e Iasi (operati da Ernest Airlines).
Dall’aeroporto di Verona si possono inoltre raggiungere anche le seguenti destinazioni di medio e lungo raggio: Nosy Be, Montego Bay, Zanzibar, Cancun, Havana, Malé, Mombasa, La Romana, Salalah, Boavista, Sal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Catullo, +14,2% di passeggeri a marzo rispetto all'anno scorso

VeronaSera è in caricamento