rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro storico / Via Abramo Massalongo

Promozione turistica. Verona e Bardolino a braccetto durante gli eventi

La prima collaborazione durante il Palio del Chiaretto, con le riproduzioni della statua di Giulietta e del suo balcone posizionate a Bardolino. Il favore sarà ricambiato durante Verona in love

Siglato un accordo tra il Comune di Verona e il Comune di Bardolino per la promozione del territorio durante gli eventi organizzati dalle due amministrazioni. Presenti il sindaco Flavio Tosi, l’assessore al turismo Marco Ambrosini, il sindaco di Bardolino Ivan De Beni e il presidente della Fondazione Bardolino Top Fernando Morando.

"Due importanti comunità dal punto di vista turistico - ha detto Tosi - grazie a questo accordo potranno promuovere in maniera condivisa e reciproca le bellezze dei rispettivi territori, una collaborazione proficua che speriamo porti ad ulteriori gemellaggi turistici al fine di far conoscere tutto ciò che la città e la provincia possono offrire".

"Per il momento - ha spiegato Ambrosini - l’accodo prevede che a fine mese, nell’ambito del Palio del Chiaretto, Verona possa promuovere le sue bellezze esponendo la statua di Giulietta e una riproduzione del balcone, mentre invece l’anno prossimo durante Verona in love, Bardolino potrà far conoscere il suo territorio".

Durante le giornate del Palio, dal 27 al 29 maggio, verrà allestita sul lungolago di Bardolino un’area dedicata alla ricorrenza dei 400 anni dalla scomparsa di William Shakespearele riproduzioni della statua di Giulietta e del suo balcone saranno posizionate ai piedi della torre Catullo di Bardolino. I visitatori potranno lasciare su un apposito pannello dei messaggi ed avere informazioni sulle attività della città di Verona attraverso brochure informative e pubblicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione turistica. Verona e Bardolino a braccetto durante gli eventi

VeronaSera è in caricamento