Siglato l'accordo: Unicredit dà sostegno al rilancio della Melegatti

Il finanziamento andrà a sostenere il piano di sviluppo dell’azienda e rilanciare il marchio storico dell’industria dolciaria italiana: «La valenza di questa operazione non è solo economica, ma ben più ampia»

UniCredit ha siglato un accordo nei giorni scorsi con Melegatti 1894 S.p.A. per il sostegno finanziario e consulenziale atto a rilanciare il prestigioso brand italiano.
L’accordo di finanziamento, attraverso delle linee di credito a medio-lungo termine, andrà a sostenere il piano di sviluppo dell’azienda e rilanciare il marchio storico dell’industria dolciaria italiana.

«Il nostro investimento si è concentrato sull’acquisizione di un brand e di opifici che hanno contribuito a diffondere in Italia e nel mondo la qualità del Made in Italy - ha detto Roberto Spezzapria, vicepresidente Melegatti 1894 S.p.A. -. Siamo felici per aver riaperto la Melegatti, riassicurato un futuro ai lavoratori e al territorio e garantito il ritorno dei famosi prodotti dolciari sulle tavole dei consumatori. Con UniCredit abbiamo siglato un accordo finanziario nell’ottica dello sviluppo dell’innovazione, di processo e di prodotto, e del continuo miglioramento qualitativo della produzione per garantire sempre più elevati standard ai prodotti Melegatti».

Conclude infine Sebastiano Musso, Regional Manager Nord Est di UniCredit: «La valenza di questa operazione per UniCredit non è solo economica, ma ben più ampia. Supportando la nuova proprietà di Melegatti nell’azione di rilancio di questo storico marchio, fortemente legato al territorio veronese e di assoluto prestigio nel mondo della pasticceria italiana, UniCredit intende infatti confermare, concretamente, il proprio impegno a sostegno del Made in Italy e di tutte quelle iniziative imprenditoriali serie, di ampio respiro, che mirano a creare sviluppo diffuso e sostenibile».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Tragedia nel Veronese: una donna viene travolta da un'auto e muore

  • Cronaca

    Furibonda rissa tra ubriachi in piazza Cittadella: quattro uomini arrestati

  • Attualità

    Maltempo di novembre sul Garda, Arpav: «Nessuna contaminazione»

  • Attualità

    Fiera di Santa Lucia, arrivate le bancarelle e modificata la viabilità

I più letti della settimana

  • Perde il marito 49enne: «Irriconoscibile la salma resa dall'ospedale»

  • Sbalzato dalla moto e travolto da un'auto: muore un ragazzo di 23 anni a Valeggio

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 7 al 9 dicembre 2018

  • Melegatti annuncia sui social: «Natale si avvicina. E noi siamo pronti»

  • Lascia una bimba di tre anni, il giovane morto in moto a Valeggio sul Mincio

  • Circa 260 fantastici banchetti in arrivo a Verona per la tradizionale fiera di Santa Lucia

Torna su
VeronaSera è in caricamento