rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

A Vivi la Casa l'abitazione diventa ecologica

All'interno della manifestazione mille metri quadri dedicati all'ambiete

Torna alla Fiera di Verona il lungo weekend dedicato all’arte dell’abitare. In mostra, da giovedì 21 a lunedì 25 gennaio, Vivi la Casa, il grande evento-mercato dedicato a chi ama l’arredamento con tutte le novità del settore living: dal moderno al design, al classico, passando dai complementi di arredo senza dimenticare i progetti di ristrutturazione con due sezioni speciali dedicate agli sposi e alle case “verdi”.

Con circa 250 aziende da tutte le regioni d’Italia e oltre 40 mila visitatori attesi, Vivi la Casa 2010, la cui 8ottava edizione è stata presentata in conferenza stampa dal presidente di Veronafiere, Ettore Riello e dal direttore generale, Giovanni Mantovani, si propone con lo sguardo puntato alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, con un’area denominata “Casa SOStenibile” di oltre mille metri quadrati dedicata alle bio tecnologie e ai prodotti per l’edilizia e l’arredamento che rispettano l’ambiente pur mantenendo alti gli standard di confort ed eleganza.

I visitatori avranno a disposizione cinque giorni per esplorare l’universo casa suddiviso in sei aree espositive che presentano le novità e i prodotti dei migliori negozianti italiani ed esteri. Queste le aree: Moderno&Design, con arredi e complementi che interpretano le tendenze più originali; Arredo Classico, con il mobile della tradizione, country ed etnico e le soluzioni su misura realizzate in legno dalle mani sapienti degli artigiani; Complementi di Arredo, ovvero lampade, luci, tessuti, tendaggi, tappeti, quadri, cornici e oggetti di corredo; Tutto Casa, con impiantistica e rifiniture d’interni (tra cui piastrelle e pavimenti, porte e finestre, stufe e caminetti, condizionamento e riscaldamento), ma anche sistemi di sicurezza, domotica, tecnologie per il risparmio energetico, senza dimenticare l’arredo da giardino e la florovivaistica; Ristrutturazione, con intonaci, tinteggiature, decorazioni e controsoffittature per la manutenzione della casa; Verona Sposi, la quarta edizione del salone di prodotti e servizi per il matrimonio.

Tornano più numerose nell’edizione 2010 le “Stanze al cubo”, veri e propri ambienti domestici arredati di tutto punto che propongono diverse soluzioni di arredamento “chiavi in mano”. Le maggiori aziende del settore, rappresentate dai più prestigiosi rivenditori, indicheranno al visitatore come valorizzare al meglio l’arredamento e l’oggettistica in quella che si propone come una lezione di stile rivolta a tutti.

La manifestazione, organizzata da Veronafiere, è ospitata nei Padiglioni 8, 10 e 11 e avrà il seguente orario: giovedì 21 e venerdì 22 gennaio dalle 16 alle 22, sabato 23 dalle 10 alle 22, domenica 24 dalle 10 alle 20, lunedì 25 dalle 10 alle 15. Nelle giornate di giovedì, venerdì e lunedì l’ingresso è gratuito per possessori delle «Fidelity card» dei più importanti Centri Commerciali e catene di negozi della provincia (Auchan, La Grande Mela, Migross, Iperfamila, Famila, Galassia, Coin, Iper, A&O e Fnac), mentre il giorno di apertura, giovedì 21, tutte le donne avranno un biglietto omaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vivi la Casa l'abitazione diventa ecologica

VeronaSera è in caricamento