rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Vigasio

Recruiting Day di Markas: sono i 60 candidati per 20 posizioni aperte

Anche la sede di Vigasio vede delle possibilità d'inserimento. «Dei 60 candidati che abbiamo incontrato oggi posso dire che già alcuni talenti sono pronti per proseguire nell’iter di selezione», ha commenta Alessandro Cench

Sono stati pre-selezionati tra più di 200 candidature, arrivano da tutta Italia e hanno un’età media di 27 anni. È in sintesi la fotografia dei 60 profili che il 16 maggio a Bolzano hanno partecipato al primo Recruiting Day di Markas, l’azienda di servizi della famiglia Kasslatter, con l’obiettivo di farsi conoscere e superare il primo colloquio conoscitivo con il team HR dell’azienda. Sono venti infatti le possibilità di inserimento a Vigasio, Vapiro D'Adda nel milanese e naturalmente nella sede di Bolzano. 

«Siamo molto soddisfatti di questa giornata. – commenta Alessandro Cench, responsabile selezione, organizzazione e progetti HR di Markas – Dei 60 candidati che abbiamo incontrato oggi posso dire che già alcuni talenti sono pronti per proseguire nell’iter di selezione. Gli incontri sono stati brevi ma sufficienti per individuare le potenzialità di ognuno».

Infatti il Recruiting Day Markas ha previsto un fitto calendario di ‘speed-date’ della durata di 15 minuti, durante i quali il candidato o candidata hanno avuto l’opportunità di presentarsi al meglio per mettere in risalto la propria personalità. E se da una parte le posizioni aperte richiedono profili specializzati nel settore amministrazione, legale qualità, dall’altra sono le soft skills a fare la differenza: attitudine alle relazioni, proattività, motivazione, correttezza e impegno.

Tutte caratteristiche fondamentali per entrare (e rimanere) con successo nel mondo del lavoro: «A tutte le età della propria carriera è importante coltivare le soft skills o ‘competenze trasversali’ – ribadisce Cench - Soprattutto perché, per ciascuna nuova risorsa, è definito un piano di inserimento individuale che ha l’obiettivo di accompagnarla nello sviluppo delle conoscenze, anche tecniche, necessarie allo svolgimento della propria mansione. A queste si uniscono attività personalizzate per stimolare l’apprendimento continuo, in piena ottica di long life learning».

Con una età media generale che non supera i 50 anni (anche alla voce ‘Dirigenti’ con 47 anni), Markas conta 7mila collaboratori in tutta Italia nei settori Clean, Food, Facility, Housekeeping e una forte anche la presenza femminile che, solo per gli impiegati, è esattamente il doppio di quella maschile. I candidati che hanno superato il primo colloquio avranno la possibilità di diventare uno dei collaboratori Markas in Italia, una selezione importante tra più di 200 candidature arrivate da Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Abruzzo, Piemonte, Toscana, Lazio e Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recruiting Day di Markas: sono i 60 candidati per 20 posizioni aperte

VeronaSera è in caricamento