rotate-mobile
Economia Borgo Roma / Via Scuderlando

Per promuovere il turismo nelle colline veronesi è nata 2blessinia

Si tratta di una piattaforma innovativa ancora in costruzione per favorire i contatti tra gli operatori del territorio e i potenziali clienti

Negli ultimi anni stanno nascendo in Lessinia e sulle colline veronesi, dalla Val d'Alpone, la Val d'Illasi fino alla Valpolicella, nuove strutture di qualità nell’ambito dell'offerta turistico-ricettiva, compreso quella agroturistica. Per sostenerle è nata 2blessinia, una piattaforma innovativa per promuovere i contatti tra gli operatori del territorio e i potenziali clienti.

La piattaforma 2blessinia è in corso di costruzione e si propone di promuovere il territorio in modo eco-responsabile ed eco-sostenibile. La società promotrice è UnaEventi, una start up che ha avuto un contributo della Regione Veneto. Per costruire la piattaforma, vengono realizzati materiali video con un drone e foto in alta definizione, ma anche un intenso lavoro di web e social marketing sul mercato estero per descrivere la cultura e le strutture ricettive di qualità della Lessinia e della collina veronese.

La start up è, inoltre a vocazione sociale e il modello di business prevede un terzo degli incassi riversato a progetti sociali del territorio. Attualmente la promozione è rivolta al progetto Scuola Connessa in collaborazione con l'istituto scolastico 9 Valdonega di Verona - Ospedale Borgo Trento di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per promuovere il turismo nelle colline veronesi è nata 2blessinia

VeronaSera è in caricamento