rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Passaggio per passaggio, un video spiega come fare la pizza all'Amarone

Si tratta di una puntata di Mani in Pasta, l'ultimo format di BeWTV, che nelle scorse settimane ha proposto al pubblico della rete questa particolare ricetta

BeWTV lancia la pizza all’Amarone. Mani in pasta, il format ideato e prodotto dal veronese Riccardo Canovai e trasmesso sui canali web di BeWTV, nelle scorse settimane ha proposto al pubblico della rete questa particolare ricetta. Passo dopo passo insieme al pizzaiolo Mirco Geccherle e lo Chef Andrea Cesaro sono stati svelati i segreti di questo nuovo impasto.

Riccardo Canovai commenta: «Durante uno degli incontri programmatici abbiamo pensato di unire alcuni prodotti tipici del nostro territorio con la pizza. Qui è nata l’idea di utilizzare l’Amarone, il vino per eccellenza della Valpolicella conosciuto in tutto il mondo. È stato così inserito nell’impasto della pizza e il risultato è stato eccezionale. L’interazione dei fan si è fatta sentire parecchio».

Prosegue il pizzaiolo Mirco Geccherle: «Anziché fare una glassa, certo buona, ma già più volte proposta – precisa - abbiamo pensato di mettere il vino nell’impasto. Abbiamo scoperto che si amalgama molto bene con la pizza e il sapore è qualcosa di nuovo. Sono stati poi i nostri telespettatori a inviarci foto con le farciture da loro proposte».

Il video dura all’incirca 10 minuti, e racconta passaggio per passaggio.

Conclude lo Chef Cesaro: «Mani in pasta oltre a dare dei suggerimenti e delle idee per tutti gli appassionati di cucina, ha permesso di creare un dialogo e uno scambio di informazioni tra noi e i nostri fan. La cucina è fantasia, sperimentazione e scoperta. Oggi grazie ai social abbiamo uno strumento veloce e interattivo che ci aiuta nella comunicazione tra noi e chi ci segue. E questo è grazie soprattutto all’idea che sta alla base di BeWTV. Continuate a seguirci che le sorprese non sono ancora finite!».

Video popolari

Passaggio per passaggio, un video spiega come fare la pizza all'Amarone

VeronaSera è in caricamento