rotate-mobile
Cronaca

"Più economica e pulita", l'acqua del sindaco in piazza per due giorni

Acque Veronesi apre i rubinetti allo Zecchino d'Oro per incentivare il consumo a scapito di quella imbottigliata. Il presidente Mariotti: "Questo è il chilometro zero"

Acqua sicura e la più economica che ci sia. In occasione dello Zechino d'Oro, in programma sabato 11 e domenica 12 maggio, nel centro di Verona, Acque Veronesi, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato in 73 comuni della provincia scaligera, farà degustare a bambini ed adulti "l’acqua del sindaco", che a Verona oltre ad essere sicura e garantita da migliaia di controlli l’anno, è talmente buona da essere considerata fra le migliori d’Italia. Per tutta la durata della manifestazione la società metterà a disposizione dei partecipanti e cittadini degli erogatori d’acqua con l’obiettivo di fare sempre più conoscere le qualità dell’acqua di rubinetto.

Sarà inoltre allestito uno stand dove verrà distribuito materiale informativo e pubblicazioni per spiegare le caratteristiche e le qualità dell’acqua che viene erogata dall’azienda. “La nostra collaborazione è finalizzata alla tutela dell'ambiente e alla tutela dei nostri cittadini - afferma il presidente Massimo Mariotti -. Preferire l’acqua a chilometri 0 a quella imbottigliata, è un gesto di responsabilità perché permette di non consumare bottiglie di plastica, imballaggi e combustibili per il trasporto. Un’opera di informazione e sensibilizzazione per un corretto uso delle risorse idriche che la nostra società porta avanti con impegno da anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Più economica e pulita", l'acqua del sindaco in piazza per due giorni

VeronaSera è in caricamento