rotate-mobile
Cronaca Rigaste Redentore

Lo Zecchino d'Oro riparte da Verona, tra selezioni e iniziative di solidarietà

La manifestazione si terrà da venerdì 12 a domenica 14 maggio, con un ricco calendario di appuntamenti dedicato a bambini e famiglie, mentre gli spettacoli avranno luogo al Teatro Romano

Da venerdì 12 a domenica 14 maggio, in occasione della Festa della Mamma, Verona ospita l’inizio ufficiale della 60ª edizione dello Zecchino d’Oro.

Un ricco calendario di iniziative, completamente gratuite, dedicate ai bambini e alle famiglie, tra cui le selezioni per i solisti che a novembre parteciperanno su Rai 1 al 60° Zecchino d’Oro, ma anche giochi, spettacoli e iniziative di solidarietà.
La kermesse è stata presentata lunedì a palazzo Barbieri dal Sindaco insieme all’organizzatore del Tour dello Zecchino d’Oro Claudio Zambelli. Presenti il presidente di Amia e il direttore dell’Antoniano di Bologna Giampaolo Cavalli.Venerdì 12 e sabato 13 maggio, al Palaexpo della Fiera, si terranno le selezioni alla ricerca dei piccoli solisti, con più di 300 bambini attesi da tutto il nord Italia.

L’avvio ufficiale della manifestazione si terrà sabato 13 maggio, alle ore 19 a Ponte Pietra, con il lancio della campagna di raccolta fondi “Cuore dello Zecchino d’Oro – Operazione pane”, dedicata a sostenere 8 mense francescane d’Italia per una distribuzione di circa 80 mila pasti all’anno per ciascuna mensa. Il progetto di quest’anno sostiene la mensa San Bernardino di Verona.
Location degli spettacoli musicali sarà il Teatro Romano dove, sabato sera, si esibirà il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, oltre a numerosi artisti presenti per l’occasione. Domenica 14 maggio l’appuntamento è ancora al Teatro Romano, per una giornata ricca di eventi tra cui la celebrazione della santa messa celebrata dal Vescovo Monsignor Giuseppe Zenti alle 11, e le esibizioni di tutti i cori affiliati all’Antoniano di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Zecchino d'Oro riparte da Verona, tra selezioni e iniziative di solidarietà

VeronaSera è in caricamento