rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Adigetto

Zanzare, il Comune distribuisce gratis le tavolette antilarve per l'acqua

Anche se l'estate e il caldo stenta ad arrivare, Palazzo Barbieri ripropone il kit di prevenzione contro gli insetti: ne metterà a disposizione 500 e altri saranno disponibili scontati nelle farmacie

Il caldo stenta ad arrivare ma il Comune si premunisce. Dal 3 al 7 giugno, all’Ecosportello in via Adigetto 8/a, dalle 8e30 alle 13e30, è possibile ritirare gratuitamente il kit contro le zanzare. Il pacchetto contiene dieci tavolette antilarvali effervescenti da sciogliere nei luoghi dove è presente acqua stagnante. Esaurita la distribuzione gratuita dei circa 500 kit a disposizione, sarà possibile acquistare le tavolette nelle farmacie comunali e in quelle aderenti a Federfarma, al prezzo ridotto di 3,50 euro (anziché 5,78 euro).

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore Antonio Lella che ha ricordato come “il provvedimento, da anni sostenuto dal Comune, si affianchi all’abituale opera di disinfestazione messa in atto da Amia sul suolo pubblico, al fine di incentivare comportamenti virtuosi e di prevenzione anche da parte dei privati cittadini. Per questo, dalla prossima settimana saranno messi a disposizione della cittadinanza, gratuitamente, una serie di kit per il trattamento delle acque stagnanti”.

Le tavolette effervescenti, da utilizzarsi nei luoghi dove è presente acqua stagnante, andranno impiegate seguendo tutte le raccomandazioni riportate sulla confezione. Per conoscere l’elenco delle 14 farmacie comunali e delle farmacie aderenti a Federfarma è possibile consultare l’apposita sezione del sito www.agec.it e il sito www.farmacieverona.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine del settore Ambiente sul sito del Comune di Verona. Per il servizio di disinfestazione dalle zanzare sulle aree pubbliche, effettuato da Amia, è possibile invece contattare invece il numero verde dell’azienda (800545565 - dal lunedì al sabato dalle 7e30 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14 alle 17).  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanzare, il Comune distribuisce gratis le tavolette antilarve per l'acqua

VeronaSera è in caricamento