rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Piazzale Cesare Betteloni

Zaia elogia il giovane elettricista di Peschiera del Garda accorso in aiuto di Venezia

Una piccola grande storia di solidarietà da Peschiera del Garda a Venezia

Sono ancora giorni difficili per la splendida città di Venezia, vessata dal maltempo e dall'acqua alta che continua a provocare danni alle cose e disagi alle persone. Ma, come spesso accade in circostanze di grande difficoltà sociale, vi è anche spazio per raccontare storie di solidarietà, piccoli o grandi gesti che, nelle fasi anche più difficili di una vicenda drammatica, aiutano a mantenere viva la speranza.

Una di queste storie legata alla città di Venezia, vede certamente protagonista un giovane elettricista, originario veneziano ma abitante nel Comune veronese di Peschiera del Garda. A raccontarla brevemente è stato proprio il governatore del Veneto Luca Zaia, il quale via social ha voluto esprimere il suo caloroso ringraziamento al lavoratore che ha messo a disposizione il suo tempo e le sue competenze tecniche per aiutare i veneziani in un momento di grande difficoltà.

«Sta facendo il giro del web - scrive il presidente del Veneto Luca Zaia - la foto di questo giovane elettricista di Peschiera del Garda, ma di origine veneziana, che dopo l'alta marea eccezionale di martedì si è messo a disposizione gratuitamente per i cittadini in difficoltà. In treno, scrive chi l'ha fotografato, "prima di crollare dal sonno, dava ancora consigli al telefono e si dispiaceva di aver potuto fare solo 6 interventi su 50 chiamate ricevute".  Il Veneto, i veneti, - conclude Zaia - sono questi. Onore a te, e grazie di tutto cuore!».

post facebokk zaia elettricista peschiera del garda venezia acqua alta 2019

Il post Facebook del governatore dle Veneto Luca Zaia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaia elogia il giovane elettricista di Peschiera del Garda accorso in aiuto di Venezia

VeronaSera è in caricamento