rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

Volotea festeggia i 9 milioni di passeggeri e premia una bimba veronese

La piccola Claudia Colasuonno, di 4 anni, ha ricevuto in dono la possibilità di volare gratuitamente insieme ai genitori, per un anno intero, verso tutte le destinazioni della compagnia raggiungibili da Verona

È la piccola Claudia Colasuonno la 9 milionesima passeggera di Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. La bimba, nata 4 anni fa a Verona, è atterrata questa mattina al Catullo sul volo V7 1603 partito da Bari, insieme a mamma Giovanna e papà Pietro. Ad attenderla sottobordo, per festeggiarla, erano presenti Flavio Tosi (Sindaco di Verona), Mario Faccioli (Sindaco di Villafranca), Graziella Manzato (Sindaco di Sommacampagna), Carlos Muñoz (Presidente e Fondatore di Volotea), Paolo Arena (Presidente Catullo S.p.A) e Camillo Bozzolo (Direttore Commerciale Aviation di SAVE S.p.A.). Durante la cerimonia, Claudia ha ricevuto un premio davvero speciale: la possibilità di volare gratuitamente insieme ai genitori, per un anno intero, verso tutte le destinazioni Volotea raggiungibili da Verona. La giornata è stata inoltre l’occasione per celebrare un importante successo a livello non solo europeo, ma anche locale: dal 2012 a oggi, sono infatti più di 1 milione i passeggeri che hanno scelto Volotea per i loro spostamenti dal Catullo.

Aver tagliato il traguardo del 9 milionesimo passeggero qui a Verona è la riprova della perfetta sinergia che si è instaurata tra Volotea, il Catullo e SAVE – afferma Muñoz -. Dall’avvio delle nostre attività, nel 2012, abbiamo costruito con il management dell’aeroporto una proficua collaborazione che ci ha permesso, nel novembre 2015, di inaugurare proprio al Catullo la nostra nuova base, da dove oggi è possibile decollare verso 13 destinazioni in 5 differenti Paesi. Siamo molto soddisfatti del successo riscosso nell’ultimo anno, reso possibile anche grazie all’incremento delle rotte disponibili, passate da 5 nella stagione estiva 2015 a 13 per l’estate 2016 (8 in Italia e 5 all’estero)”.

I risultati raggiunti finora confermano il trend positivo di Volotea presso lo scalo veneto, dove si conferma prima compagnia aerea per numero di destinazioni e passeggeri. A inizio estate, infatti, la low cost ha tagliato il traguardo di 1 milione di passeggeri trasportati al Catullo e, dal 1° giugno al 31 agosto, sono stati più di 162.000 i passeggeri che hanno scelto la low cost per volare da e per Verona, con un incremento del 75% rispetto allo stesso periodo del 2015. Una performance estremamente positiva, testimoniata da un load factor pari all’81%, e ottenuta grazie a un’offerta variegata che ha visto circa 1.600 voli (+85% vs giugno-agosto 2015) collegare Verona con 13 diverse destinazioni (+160% vs giugno-agosto2015).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea festeggia i 9 milioni di passeggeri e premia una bimba veronese

VeronaSera è in caricamento