rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

Vittime della strada, 50 croci bianche a San Zeno e nuovi sportelli per le famiglie

"Sarà un momento di riflessione rivolto alla cittadinanza – ha spiegato l'Ass. Bertacco – per richiamare l’attenzione sulla sicurezza stradale e per ricordare le tante persone uccise o ferite ogni anno a causa degli incidenti"

Domenica 19 novembre, in occasione della Giornata Mondiale in "Ricordo di tutte le Vittime della strada", in piazza San Zeno, dalle 8 alle 13, saranno esposte simbolicamente 50 Croci bianche. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco insieme ai rappresentanti dell’associazione AVISL Verona – Vittime di Incidenti Stradali e sul Lavoro Patrizia Pisi e Stefano Benato.

«Sarà un momento di riflessione rivolto alla cittadinanza – ha spiegato Bertacco –, per richiamare l’attenzione sulla sicurezza stradale e per ricordare le tante persone uccise o ferite ogni anno a causa degli incidenti. Per il 2018 è prevista, da parte dell’Assessorato ai Servizi sociali, l’attivazione di uno "Sportello’"nelle diverse Circoscrizioni, con numero sempre operativo, a supporto diretto a tutti coloro che si trovano coinvolti nella drammatica situazione di perdere un proprio familiare a causa di incidenti. In questi casi i bisogni sono molti da quello psicologico a quello strettamente operativo, quindi vogliamo fare in modo che l’Amministrazione comunale sia più vicina possibile ai cittadini».

Durante la mattinata sarà allestito in piazza San Zeno anche un punto informativo rivolto alla comunità. Alle ore 9.30 l’Abate di San Zeno benedirà le Croci. Nelle serate di sabato 18 e domenica 19, grazie al contributo della società AGSM, la Gran Guardia sarà illuminata di rosso per ricordare le Vittime della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime della strada, 50 croci bianche a San Zeno e nuovi sportelli per le famiglie

VeronaSera è in caricamento