rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Aeroporto

Atterrato a Villafranca l'aereo con i corpi di due vittime italiane di Barcellona

Onori militari e accoglienza da parte delle autorità per i feretri di Luca Russo e Bruno Gulotta, poi trasportati nei rispettivi paesi di provenienza

Onori militari e accoglienza da parte delle autorità all'aeroporto di Villafranca per le due vittime dell'attentato di Barcellona rientrate in Italia.

È atterrato alle 12 di oggi, 22 agosto, all'aeroporto militare il Boeing 767 dell'aeronautica con a bordo le salme di Luca Russo, di Bassano del Grappa, e Bruno Gulotta, di Legnano. I due feretri sono stati trasportati nei rispettivi paesi di provenienza, ma prima sono stati salutati dai familiari e dai rappresentanti dei cittadini.

Per il Comune di Verona erano presenti il sindaco Federico Sboarina e l'assessore alla sicurezza Daniele Polato. Con loro, ad attendere la bare delle due vittimi anche i sindaci di Villafranca Mario Faccioli, di Bassano del Grappa Riccardo Poletto, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il cappellano militare del Terzo Stormo Giampaolo Manenti.

sindaco_Bassano_Verona_governatore_Veneto_sindaco_Villafranca-2

Ad organizzare l'arrivo è stato il capo ufficio comando del Terzo Stormo, Thomas Marchiori, insieme al viceprefetto Angelo Sidoti. E presenti anche i rappresentanti delle forze dell'ordine.

È una tragedia immane - ha detto il sindaco Sboarina - La mia presenza qui oggi è per testimoniare la partecipazione e la vicinanza di tutta la comunità veronese a queste famiglie. È un grande dolore quello che proviamo tutti per questi giovani ragazzi e per lo strazio a cui sono costretti i loro familiari. Saremo vicini non solo con la memoria ma anche con i fatti concreti che saranno eventualmente necessari. La città di Verona non lascerà sole la mamma e la sorella di Luca Russo in questi giorni difficili, ma anche nei prossimi mesi che saranno sicuramente ancora più difficili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atterrato a Villafranca l'aereo con i corpi di due vittime italiane di Barcellona

VeronaSera è in caricamento