rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Alessandro Fleming

Si arrampica sul balcone e cerca di violentare la vicina, arrestato 36enne

L'uomo si era arrampicato dal balcone: una volta all'interno dell'appartamento l'ha costretta con violenza a subire atti sessuali, intimidendola con frasi ingiuriose. La donna era paralizzata dal terrore

Approfittando dell'assenza della moglie e dei due figli (che si trovavano in vacanza) un 36enne veronese si era introdotto nell'appartamento della vicina, arrampicandosi dal balcone. L'ha aggredita constringendola a subire atti sessuali. La donna, di 40 anni, si trovava sola in casa e non ha avuto la forza di reagire.

I fatti risalgono allo scorso 17 luglio: l'uomo era visibilmente ubriaco e ha cercato di violentarla, con baci in bocca, palpeggiamenti sui seni e sui glutei, accompagnati da frasi ingiuriose ed offensive. Sono stati momenti di terrore senza fine per la donna: lei sapeva che suo marito sarebbe tornato tardi, e a quanto pare anche l'uomo avrebbe visto il coniuge della donna lasciare l'abitazione per andare al lavoro. Raccogliendo le forze la donna è riuscita ad allontanarlo, spingendo l'uomo alla porta. Dopo averlo cacciato di casa la donna, ancora scossa per l'accaduto, ha chiamato il marito e un'amica. Poi si è barricata dentro casa chiudendo porte, finestre e tapparelle, nel timore che lo stesso potesse nuovamente tornare su dal balcone sottostante.

L'uomo è stato arrestato lo scorso venerdì dagli agenti della squadra mobile, con l'accusa di violenza sessuale. Per gli agenti il difficile compito prima di raccogliere la deposizione della donna, ancora in stato di choc per l'accaduto. E poi di tener buono il marito, che sconvolto e accecato dalla rabbia, voleva farsi giustizia da solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampica sul balcone e cerca di violentare la vicina, arrestato 36enne

VeronaSera è in caricamento