Wine lovers con i calici al cielo: inizia ufficialmente Vinitaly and The City

Il fuorisalone della 50° rassegna dedicata al vino e ai distillati ha preso il via alle 19 dell'8 aprile nella Loggia di Fra’ Giocondo e proseguirà fino all'11 con una serie di eventi

Wine lover ai blocchi di partenza: ha preso il via la sera dell'8 aprile Vinitaly and The City, la maratona dedicata a vino, gusto, cultura e musica che porta Vinitaly nel cuore della città. Il taglio del nastro del fuori salone, organizzato da Veronafiere, in collaborazione con Fuori-Fiera e Studioventisette e con il patrocinio di Comune e Provincia di Verona, è avvenuto alle 19 di oggi nella Loggia di Fra’ Giocondo in Piazza dei Signori, una delle location esclusive dedicate alla manifestazione. Assieme alla storica piazza scaligera si tingono di viola Vinitaly il Cortile del Mercato Vecchio, l’Arsenale Austriaco, la Torre dei Lamberti e Piazza Bra. Quattro giorni per quattro location che promettono un wine festival con un calendario di degustazioni ed eventi tutti all’insegna della contaminazione culturale.

Il vino sarà protagonista di abbinamenti sensoriali, incontri con giornalisti e personalità del panorama artistico italiano e numerosi appuntamenti musicali, con concerti ed esibizioni live. Paola Turci, Bianca Atzei, Irene Fornaciari, Giò Sada (vincitore di XFactor 9) & Barismoothsquad e Sonohra sono solo alcune delle voci che faranno cantare le piazze veronesi, cui faranno eco i dj set con Luca Onere, Davide Polettini e Marco Fullone di Radio Montecarlo, radio ufficiale dell’evento.

I percorsi enogastronomici e le degustazioni itineranti, come il “Tour Arte e Sapori” che parte da Piazza Bra e si snoda per le vie del centro storico, porteranno tutti i visitatori alla scoperta di una Verona dal patrimonio inesauribile: un viaggio dall’architettura all’arte, passando per la storia e la letteratura, e con l’appuntamento irrinunciabile con le eccellenze vitivinicole e gastronomiche del territorio.

Per garantire la possibilità di muoversi agevolmente in centro durante i giorni di Vinitaly e del fuori salone, ATV mette a disposizione dei visitatori la rete delle proprie linee urbane, diurne e serali, oltre ai servizi di navetta gratuiti allestiti in collaborazione con Veronafiere. In particolare, già da oggi, venerdì 8 aprile, i wine lovers interessati potranno utilizzare le linee dei bus cittadini per raggiungere il centro città. L’operatività delle linee diurne sarà estesa fino alle 21, mentre tutte le linee serali saranno operative fino alle 24. Nelle serate di venerdì e sabato i bus delle linee 90 - 91 - 94 e 98 saranno in circolazione fino alle 2.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La città di Verona con le sue inestimabili meraviglie diventa protagonista in tv sulla Rai

  • A Verona la migliore escort dell'anno 2019: «Prima facevo l'aiuto cuoco»

  • Vince 75mila euro a L'Eredità e si taglia i capelli con Flavio Insinna

  • Possibili rischi per la salute, ritirato formaggio prodotto a Cerea

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Donna morta annegata nella Bassa veronese: recuperato il cadavere

Torna su
VeronaSera è in caricamento