rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bardolino / Riva Cornicello

I vincitori del 33° Triathlon "Città di Bardolino". Edizione record da 2.000 iscritti

Un'edizione da record con oltre 2.000 iscritti quest'anno al 33° Triathlon "Città di Bardolino" che si è svolto sabato 18 giugno e ha visto trionfare l'Ungherese Tamas Toht

Il Triathlon internazionale “Città di Bardolino” parla ancora straniero. L’ungherese Tamas Toht si è aggiudicato la 33° edizione al termine dei 1500 metri a nuoto nel Lago di Garda, i 40 chilometri di bici nell’entroterra benacense e i 10 chilometri di corsa in un percorso in riva al lago con arrivo sempre nel parco di Villa Carrara Bottagisio.

Il triatleta, che vedremo protagonista alle Olimpiadi di Rio, ha portato a termine la massacrante corsa svolta sotto un sole cocente nel tempo di 1h:54’:56’’. Alle sue spalle, attardato di 57’’ l’italiano Valerio Patanè. Completa il podio l’azzurro Riccardo Mosso.

In campo femminile successo dell’austriaca Lisa Perterer (2h:08':59’’), anche lei già in possesso del “biglietto” per Rio, davanti a Anna Maria Mazzetti e la slovena Mateja Simic, già vincitrice della gara internazionale di Bardolino. Edizione record quella di quest'anno svolatasi ieri, sabato 18 giugno, con duemila iscritti grazie all'invenzione del soppalco che ha raddoppiato gli spazi a disposizione nella zona cambio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vincitori del 33° Triathlon "Città di Bardolino". Edizione record da 2.000 iscritti

VeronaSera è in caricamento